Don Matteo tornerà o morirà? Le anticipazioni

Verso la fine di marzo, su Rai 1, Don Matteo tornerà a fare compagnia agli affezionati spettatori. La tredicesima stagione, con l’arrivo di Raoul Bova, segnerà un punto di svolta. Don Matteo tornerà sul set oppure morirà? Per molto tempo, gli spettatori si sono chiesti quale espediente avrebbero usato i produttori per introdurre il personaggio di Don Massimo. In tanti erano sicuri che non ci sarebbe stata alcuna speranza per l’amato parroco di Spoleto, ma le cose sembrano non puntare in questa direzione.

Don Matteo, Terence Hill si ritira: ecco il motivo

Terence Hill, alla soglia dei suoi 82 anni, ha deciso di rinunciare a Don Matteo per dedicare più tempo a se stesso e alla sua famiglia. Si tratterà di una novità assoluta per l’amata fiction di Rai 1 che, se mal gestita, rischierà di segnare irrimediabilmente il destino dello show.

La produzione sembra aver riflettuto a lungo sul da farsi. Invece di usare l’espediente della morte per far uscire il protagonista di scena, ha deciso di dare vita a un mistero da risolvere. Don Matteo, mettendo tutti in allarme, sparirà all’improvviso da Spoleto. Proprio in quel momento, farà il suo ingresso Don Massimo.

Don Matteo anticipazioni, l’addio di Terence Hill sarà definitivo?

La scelta di non far morire il protagonista ha un fine ben preciso. La produzione, infatti, ha voluto lasciare una porta aperta nel caso in cui Terence Hill decidesse di tornare. L’attore è stato molto chiaro sull’argomento: non ha intenzione di calarsi nuovamente a tempo pieno nei panni di Don Matteo, però, in futuro, potrebbe fare delle brevi apparizioni.

Terence Hill, stando alle parole della troupe, ha conquistato tutti sul set. Il suo ritorno verrebbe accolto con grande gioia da tutti. Anche l’attore ha dimostrato di essere molto legato alla fiction. Infatti, è stato proprio lui a designare Raoul Bova come suo successore.

La fiction cambierà nome?

L’annuncio dell’arrivo di Don Massimo ha suscitato tante domande tra il pubblico. Sui social, in molti si sono chiesti se verrà cambiato anche il titolo della fiction. Al momento, sembra che le intenzioni dei produttori siano proprio queste. L’obiettivo è quello di dare alla fiction il titolo di Don Massimo, ma prima bisognerà assicurarsi che le nuove dinamiche abbiano successo. Si tratta, infatti, di un cambiamento fondamentale che va a toccare il cuore centrale dello show.

Per i più nostalgici, su RaiPlay, è possibile recuperare tutte le puntate delle scorse stagioni. È una strategia adottata anche per altre fiction come L’Amica Geniale. Sarà sufficiente essere in possesso di una connessione Internet e di un dispositivo adatto alla visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.