Mercoledì 9 marzo, su Canale 5, andrà in onda la prima puntata di Più forti del destino. La fiction, basata sulle serie francese Le Bazar de la charité, avrà quattro puntate e sarà ambientata alla fine dell’Ottocento. Gli spettatori avranno a che fare con una narrazione incalzante che ripercorrerà eventi accaduti realmente.
Stando alle anticipazioni, l’appuntamento di esordio sarà ricco di colpi di scena. Nel dettaglio, un incendio scoppiato durante un’inagurazione cambierà per sempre le vite di Arianna, Rosalia e Costanza. Le tre donne, seppur diverse, dovranno combattere contro conseguenze inaspettate.
Più forti del destino, in arrivo la nuova fiction con Laura Chiatti
Si tratterà di una fiction in costume incentrata attorno alle vite di Arianna, Costanza e Rosalia, interpretate rispettivamente da Giulia Bevilacqua, Dharma Mangia Woods e Laura Chiatti. Durante un’inaugurazione, ci sarà un devastante incendio che causerà un altissimo numero di vittime.
Le protagoniste si salveranno, ma il trauma di questo evento rimarrà scolpito per sempre nei loro cuori. La ripresa non sarà affatto semplice perché comporterà insidie di ogni tipo. Un po’ come Fosca Innocenti, sarà una fiction tutta al femminile, basata sulla difficile condizione delle donne di fine Ottocento.
Tutte le anticipazioni del 9 marzo: le bugie di Arianna
Arianna, Costanza e Rosalia si recheranno a una mostra per scoprire le ultime novità sulle nuove tecnologie. La folla, più curiosa che mai, non potrà fare a meno di sorprendersi davanti a oggetti tanto rivoluzionari. Il cinematografo, in particolare, raccoglierà un alto numero di consensi. Purtroppo, il clima festivo sarà spazzato via da un violento incendio nato da un proiettore.
Il numero delle vittime sarà altissimo e Arianna, bloccata in un matrimonio violento con suo marito, deciderà di fingere la sua morte per non dover tornare più a casa. Il suo obiettivo sarà quello di nascondersi fino a quando non riuscirà a partire con la figlia Camilla. Le conseguenze dell’incidente avranno un forte impatto anche sulle vite di Costanza e Rosalia.
Più forti del destino, trama e anticipazioni del 9 marzo: la delusione di Costanza
La situazione di fine Ottocento diventerà sempre più difficile da gestire. Le donne, infatti, si troveranno a dover combattere in un contesto maschilista e ricco di pregiudizi. Rosalia, nei panni di domestica di Costanza, si scontrerà con i voleri di Donna Elvira. La nobile, infatti, proverà in tutti i modi a farla passare per la figlia morta nell’incendio.
Nel frattempo, Costanza, che era in procinto di convolare a nozze con Antonio, verrà travolta da un forte senso di abbandono. Il fidanzato, infatti, senza pensarci due volte, l’ha abbandonata nell’incendio. Il commissario Lucchesi cercherà di scoprire la causa del rogo. A parer suo, si tratterà di un atto doloso scaturito dalle azioni di Libero. In realtà, l’uomo ha messo a repentaglio la sua vita per salvare quella degli altri.