C’è Posta Per Te chiude: ascolti mai così bassi dal 2018 per la De Filippi

Stasera, sabato 12 marzo, C’è Posta Per Te chiude con l’ultima puntata in onda. Nel people show condotto da Maria De Filippi ci saranno storie emozionanti e divertenti. Ospite sarà Emma Marrone, protagonista di una storia a sorpresa davvero emozionante. Ad appassionare e a fidelizzare di anno in anno il pubblico, che dal 2000 segue e premia la trasmissione di Maria De Filippi, sono le storie della gente comune che scrive durante tutta la stagione nel tentativo di riallacciare rapporti e risolvere situazioni difficili.

C’è qualcosa che non è andata nel verso giusto nell’edizione numero 25. Gli ascolti tv di C’è Posta Per Te non sono stati mai così bassi dal 2018. In ogni caso tornerà nella prossima stagione televisiva pronta per un’altra edizione tutta da vivere.

Chiude C’è Posta Per Te: dati auditel in ribasso per Maria De Filippi

I programmi di Maria De Filippi sono gli unici in grado su Canale 5 di superare anche il 30% di share. L’edizione del 2022 di C’è Posta Per Te chiude con dati auditel inferiori rispetto a quattro anni fa. Partita da quasi 6 milioni di spettatori e il 29.1% di share, è scesa man mano fino al crollo di 4.7 milioni e 26.3% di share il 26 febbraio scorso. Sette giorni fa aveva fatto segnare 4.643.000 spettatori e uno share del 26.4%, risultato più basso dell’anno. Escluso quanto otterrà questa sera, la media degli ascolti di C’è Posta è del 28.5% di share e 5.298.000. Maria De Filippi ha incassato anche ascolti decisamente bassi per il pomeridiano di Amici meno visto dal 2017.

Maria De Filippi perde pubblico: cosa è successo a C’è Posta

Le ragioni per il calo di C’è Posta Per Te possono essere diverse. Partiamo dallo scontro con la concorrenza. Quest’anno Rai1 ha piazzato al sabato sera Affari Tuoi – Formato Famiglia seguito da più di 3 milioni di spettatori. Il Festival di San Marino Anche Una Voce per San Marino ha dato una batosta a Canale 5 catturando l’attenzione di molti spettatori. Il concorso canoro, reso in qualche modo parallelo al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, era finito primo nelle tendenze e sulle bocche di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.