Ascolti Amici 21: Maria De Filippi chiude pomeridiano meno visto dal 2017

Ascolti tv in crisi per Amici di Maria De Filippi. In vista dello sbarco in prima serata con il Serale, da sabato 19 marzo, il pomeridiano ha chiuso i battenti con l’ultima puntata domenica 6 marzo. A seguire il passaggio di tutti i ragazzi ammessi alla fase finale del talent show più longevo del piccolo schermo sono stati 3.199.000 spettatori, share del 19.9%. La media di questa edizione è più di 3 milioni di telespettatori per uno share del più 19%. Questi numeri fanno segnare per Amici 21 il pomeridiano meno visto degli ultimi 5 anni. Bisogna risalire all’edizione del 2016-2017 per trovare ascolti più alti con 3.485.000 spettatori e 22.2% di share.

Ascolti tv: Amici chiude il pomeridiano. De Filippi lascia campo libero a Domenica In

Con la chiusura del pomeridiano di Amici 21 (anche se il 13 è prevista una puntata speciale dal titolo ‘Verso il Serale’), Maria De Filippi lascia spazio a Mara Venier. Gli ascolti tv di Domenica In del 6 marzo hanno fatto registrare 3.072.000 spettatori nella prima parte pari al 18.3% di share; nella seconda parte 2.515.000 spettatori e share del 16.6%. A Zia Mara va il merito di condurre le ultime edizioni di Domenica In molto difficili dal punto di vista storico. Nessuno prima di lei si era ritrovata a fare i conti con due eventi rilevanti come la pandemia da Covid e la guerra in Ucraina ad opera dei russi.

Il divario tra il contenitore del dì festivo di Rai1 e il talent della De Filippi non è stato eccessivo in termini Auditel, ma Domenica In ha sempre tenuto testa al diretto competitor. Con la chiusura anche di Verissimo, Mara Venier avrà più possibilità di brillare e raggiungere record su record come un tempo.

Ascolti tv domenica 6 marzo: il debutto di Noi e Lo Show dei Record

Domenica di debutti quella del 6 marzo 2022. Rai1 con la serie tv Noi si è scontrato con la nuova edizione de Lo Show dei Record su Canale 5. Come sono andati gli ascolti tv? La fiction con Lino Guanciale ha deluso le aspettative, ma nonostante questo la prima puntata ha totalizzato 3.979.000 spettatori, 18.7% di share. Lo Show dei Record con Gerry Scotti ha ottenuto un seguito di 2.829.000 spettatori, 16% di share. Un format troppo uguale a se stesso, criticato per l’eccessiva durata, lo scarso ritmo e per le distrazioni in sala montaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.