Lino Guanciale cancellato dopo flop ‘Noi’: Rai Fiction ha pronta nuova serie

Le fiction hanno sempre rappresentato uno dei prodotti di punta dei canali Rai. Ultimamente, però, dopo il successo riscosso da Doc-Nelle tue mani, L’Amica Geniale e Lea-Un nuovo giorno, gli ascolti sembrano essere in netto calo.

Per cercare di rimediare a questa situazione, i dirigenti hanno deciso di eliminare dai palinsesti Sopravvissuti, la fiction con Lino Guanciale, per sostituirla con la terza stagione di Nero a metà. È stato un duro colpo, ma non tutto è perduto. Il titolo, infatti, probabilmente verrà inserito nella programmazione delle prossime stagioni televisive.

Lino Guanciale non conquista: cancellata la fiction Sopravvissuti

Lino Guanciale è, da sempre, un attore molto amato. I suoi fan non vedevano l’ora di posare gli occhi su Sopravvissuti, la nuova fiction targata Rai. Purtroppo, il calo improvviso degli ascolti ha spinto i dirigenti a correre ai ripari. Gli ultimi prodotti della rete come Vostro Onore e Noi, infatti, non si stanno dimostrando all’altezza delle aspettative.

Nonostante il grande impegno e la scelta accurata del cast, sembra che gli spettatori siano restii a dare una possibilità a questi due titoli. Per non correre altri rischi, si è deciso di cancellare il debutto di Sopravvissuti, previsto per il 28 marzo, per sostituirlo con la terza stagione di una fiction con alle spalle ottimi ascolti.

Lino Guanciale messo in disparte: ecco chi prenderà il suo posto

Sarà Nero a metà, a partire dal 4 aprile, a prendere il posto di Sopravvissuti. La prime due stagioni della fiction, incentrate sulle vicende di Carlo Guerrieri, hanno ricevuto un’accoglienza sorprendente da parte del pubblico. Il suo successo di deve anche alla presenza di Claudio Amendola che, con le sue spiccate doti attoriali e la sua simpatia, riesce sempre a fare breccia nel cuore degli spettatori.

Se tutto andrà come previsto, questa serie tv potrà risollevare gli ascolti Rai. È probabile che, la fiction Noi, per via del poco successo riscosso, dovrà rinunciare alla sua seconda stagione. Anche Vostro Onore potrebbe andare incontro alla stessa sorte.

Sopravvissuti eliminato per sempre?

Anche se la messa in onda di Sopravvissuti non è andata a buon fine, sembra che i dirigenti Rai vogliano riproporre la fiction in futuro. È probabile, infatti, che nelle prossime stagioni televisive, la serie compaia nuovamente nei palinsesti.

Al momento, non si hanno altre informazioni, però, stando alla complessità della trama, sembra impossibile che la storia, incentrata su un tragico naufragio, non possa emozionare. Quale sarà il destino di Sopravvissuti? Andrà in onda entro la fine dell’anno o slitterà al 2023?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.