in ,

Ascolti La Pupa e il Secchione: Barbara d’Urso torna in prima serata e vola

Prima puntata de La Pupa e il Secchione Show sopra i 2 milioni nonostante la forte concorrenza: gli ascolti tv

ascolti la pupa e il secchione show

È arrivata in prima serata su Italia 1 La Pupa e il Secchione Show, il programma tornato alla ribalta sotto la conduzione di Barbara d’Urso, ma gli ascolti tv sono lontanissimi rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti edizioni. A seguire il primo appuntamento del programma trasformato in reality show sono stati 2.003.000 spettatori pari ad uno share del 12.6%.

Prendendo in considerazione gli ascolti tv delle prime puntate delle edizioni già trasmesse, quella del 2006 detiene il record con 3.090.000 spettatori e il 17.8% di share, nel 2010 2.736.000 e 15.9%, nel 2020 2.565.000 e 13.1%. Barbara d’Urso ha battuto in termini Auditel il primo appuntamento dello scorso anno che fece registrare 1.790.000 spettatori e 9.6% di share.

Barbara d’Urso attaccata dopo La Pupa e il Secchione: le perplessità del pubblico

Su Twitter La Pupa e il Secchione è schizzato in tendenza anche grazie ai vari strafalcioni che sono stati detti nel corso della diretta, impossibile non ridere e allo stesso tempo preoccuparsi. Gli ascolti tv sono stati decisamente alti. Da considerare che la concorrenza era spietata: su Rai1 il debutto di Studio Battaglia è stato visto da 4.183.000 spettatori, 18.9% di share; Stasera Tutto è Possibile 1.318.000 spettatori e share del 7.3%. La d’Urso ha dovuto fare i conti anche con la concorrenza interna: in 3.469.000 spettatori, share 14.4%, hanno seguito la Champions League su Canale 5.

Il cast de La Pupa e il Secchione sono tutti pupilli fonte di trash che hanno bazzicato nel mondo dursiano. Il pubblico si è chiesto: “Ma è La Pupa e il Secchione o Pomeriggio 5? O è Live Non è la d’Urso?”

Mila Suarez contro Soleil Sorge: primo scontro da Barbara d’Urso

Anche a La Pupa e il Secchione Soleil Sorge ha fatto quello che sa fare meglio: creare polemica. L’ex concorrente del GF Vip si è scontrata con Mila Suarez, ex di Alex Belli, e a fare innescare la lite è stata la frase: “Forse ti rode che non ha sposato te”. I due sono stati insieme per due anni e si sono lasciati per il tradimento dell’attore ai suoi danni. “Forse rode a te che ti ha scaricato”, ha replicato Mila. Sicuramente nelle prossime settimane ci saranno ulteriori scintille tra le due.