Il Cantante Mascherato si allunga, non è promozione per gli ascolti: i motivi

Durante la puntata odierna de La Vita in Diretta, Milly Carlucci ha annunciato l’allungamento de Il Cantante Mascherato. Nel contenitore pomeridiano di Alberto Matano, la conduttrice ha svelato che la rete del primo canale della Tv di Stato li ha onorati della grande fiducia rimandando di altri sette giorni la puntata finale de Il Cantante Mascherato.

La trasmissione del venerdì sera non chiuderà i battenti venerdì 25 marzo, ma la settimana successiva quando era previsto il debutto del programma di Francesco Gabbani e Francesca Fialdini, Ci Vuole un Fiore. Nessuna promozione per Milly Carlucci in termini Auditel, adesso vi spieghiamo perché.

Cantante Mascherato non si ferma: Milly Carlucci avanti per un’altra settimana

Perché Il Cantante Mascherato si allunga di una puntata? L’edizione in corso dello show di Milly Carlucci non sta brillando in termini di ascolti televisivi e per contenuti. In realtà l’allungamento è una sorte di tappabuchi, un SOS lanciato da Rai1. Tutto nascerebbe dal fatto che del programma Ci Vuole un Fiore erano previste due puntate e adesso dovrebbe essere un evento di un’unica sera. Dopo il rifiuto di Drusilla Foer (secondo Dagospia la co-conduttrice di Sanremo 2022 avrebbe fiutato aria di flop), il taglio di una puntata alle due previste è un segnale particolarmente negativo per i conduttori Francesco Gabbani e Francesca Fialdini.

Finale Il Cantante Mascherato 2022: quando va in onda la finale

La puntata finale de Il Cantante Mascherato sarà trasmessa in diretta su Rai1 venerdì 1°aprile. Stasera, 18 marzo, e la prossima settimana saranno trasmesse le semifinali che potrebbero essere caratterizzate da un ritiro di un concorrente e dalla scoperta di altre maschere. La scorsa settimana è toccato al Pesce Rosso: sotto la maschera c’era Vladimir Luxuria. L’ex parlamentare, per forza di cose, è stata eliminata poiché sarà opinionista de L’Isola dei Famosi. La nuova edizione del reality andrà in onda da lunedì 21 marzo su Canale 5 (QUI le anticipazioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.