Studio Battaglia cambia giorno: ecco perché

Martedì 29 marzo, su Rai 1, sarebbe dovuta andare in onda la penultima puntata della prima stagione di Studio Battaglia. A causa di un cambiamento nel palinsesto televisivo, però, non sarà così. Il quinto e il sesto episodio della fiction, infatti, in via del tutto eccezionale, verranno trasmessi lunedì 28 marzo.

Quindi, a differenza di altre occasioni, l’appuntamento settimanale con la fiction non salterà e gli spettatori, più impazienti che mai, potranno continuare a trascorrere il tempo in compagnia di Marina, Anna, Nina e Viola.

Studio Battaglia cambia giorno: una novità improvvisa

Non è insolito che nel palinsesto Rai ci siano dei cambiamenti. Più volte, infatti, a causa di eventi eccezionali o di modifiche dell’ultimo minuto, gli spettatori si sono trovati orfani della loro trasmissione preferita. Per fortuna, in questa occasione, i dirigenti Rai hanno optato per una soluzione diversa. La terza puntata di Studio Battaglia, prevista per il 29 marzo, anticiperà di un giorno e andrà in onda il 28 marzo.

Si tratterà solo di una modifica temporanea, che non inciderà in nessun modo sulla programmazione degli ultimi due episodi della prima stagione. Se tutto andrà come previsto, infatti, essi verranno trasmessi regolarmente il 5 aprile.

Perché Studio Battaglia non andrà in onda il 29 marzo?

Il motivo che ha portato a questo cambiamento è molto semplice. Per la serata del 29 marzo, infatti, è prevista la messa in onda della finale playoff delle qualificazioni mondiali di calcio. Si tratta di un evento di grande interesse per tutti gli appassionati di questo acclamato sport.

Rai 1, nonostante gli ottimi ascolti di Studio Battaglia, non avrebbe mai potuto lasciarsi sfuggire questa occasione. La diretta della competizione calcistica verrà trasmessa dalle 20:45 e sarà preceduta da un prepartita di un quarto d’ora.

Ritorno alla normalità: la programmazione della fiction

A differenza di Doc-Nelle tue mani che, nonostante l’enorme successo, è stato trattato in modo piuttosto brusco dalla programmazione Rai, la messa di Studio Battaglia non è stata del tutto stravolta. Gli spettatori, come sempre, potranno godere del loro appuntamento settimanale e conoscere qualche dettaglio in più sulla storia della famiglia Battaglia.

Per quanto riguarda l’ultima puntata della fiction, al momento, non sembrano esserci cambiamenti. Secondo il palinsesto, essa andrà in onda, come di consueto, martedì 5 aprile, alle 21:25. Gli episodi della fiction, trasmessi fino a questo momento, si trovano sul sito di RaiPlay. Per usufruire della visione non è necessario alcun abbonamento, ma solo una connessione Internet e un dispositivo adatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.