Don Matteo 13, Terence Hill ci sarà nella prima puntata?

C’è grande attesa riguardo alla tredicesima stagione di Don Matteo. Come rivelato in precedenza, le novità riguarderanno principalmente il protagonista. L’amato sacerdote di Spoleto, infatti, lascerà il posto a Don Massimo. Stando a quanto detto dalla produzione, si tratterà di un addio graduale e ben studiato. Questa mossa, già nel momento del suo annuncio, ha suscitato una grande curiosità negli spettatori. In molti, infatti, si stanno già chiedendo se Terence Hill sarà presente nei primi due episodi o se Raoul Bova inizierà, fin da subito, a interagire con gli altri personaggi.

Don Matteo ci sarà nella prima puntata?

L’annuncio dell’uscita di scena di Terence Hill ha suscitato non poco clamore. Nella tredicesima stagione di Don Matteo, il protagonista principale verrà completamente sostituito da un nuovo arrivo. Ovviamente, i fan si stanno interrogando sulle modalità in cui ciò avverrà. In molti credono che la separazione di Terence Hill avverrà già dalla prima puntata. In realtà, le cose non stanno proprio così. Gli sceneggiatori sono perfettamente consapevoli del trauma che può causare una modifica così importante. Il fulcro della fiction, infatti, risiede proprio nel personaggio di Don Matteo. La decisione di sostituirlo potrebbe causare un vero e proprio crollo degli ascolti.

Un cambiamento graduale: il grande impatto dell’addio di Terence Hill

La produzione, nel tentativo di tranquillizzare i fan, aveva rivelato che l’allontanamento di Terence Hill sarebbe avvenuto in modo graduale. In effetti, stando alle anticipazioni dei primi due episodi della tredicesima stagione, Don Matteo sarà ancora presente nelle vicende di Spoleto. Oltre a raccogliere attorno a sé i suoi affezionati parrocchiani, si occuperà anche di un caso di omicidio. Pare che questa nuova stagione inizierà proprio come tutte le altre e, solo nel corso delle dieci puntate, avverrà il cambiamento tanto temuto.

Don Matteo 13, quando avverrà l’addio definitivo?

Tenendo in considerazione le ultime dichiarazioni, Don Matteo sarà presente fino alla quarta puntata della tredicesima stagione. Da quel momento in poi, la situazione verrà lasciata nelle mani di Don Massimo. Pare che la scomparsa dell’amato protagonista verrà trasformato in un caso da risolvere. Questo creerebbe un legame interessante tra il suo allontanamento e l’arrivo di Raoul Bova. In attesa di scoprire tutte le novità delle nuove puntate, è possibile recuperare gli episodi precedenti sul sito di RaiPlay. Per usufruire della piattaforma sarà necessario essere in possesso di una connessione Internet e di un dispositivo come uno smartphone, un tablet o un computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.