in ,

Amici Serale, Alice Del Frate sulla malattia: “Faccio fatica ad accettarmi”

Malattia Alice Del Frate: il racconto a Verissimo dopo l’eliminazione dal Serale di Amici

alice del frate malattia amici

La scorsa settimana Alice Del Frate è stata eliminata dal Serale di Amici. Nel corso della sua avventura nel talent di Maria De Filippi la ballerina ha confessato la sua malattia. Ospite a Verissimo ha approfondito la questione svelando a Silvia Toffanin dei disturbi alimentari di cui ha sofferto in passato e delle sue insicurezze. Già dalla terza media, quando ha iniziato a notare dei cambiamenti fisici per via dello sviluppo faceva fatica ad accettarli. Poi ha iniziato a ridurre il cibo e in poco tempo è entrata in un tunnel. A causa della sua malattia Alice Del Frate era stata ricoverata in ospedale:

“Questi disturbi mi hanno cambiata, sono diventata insicura, prima ero una ragazza gioiosa poi invece le persone hanno iniziato a evitarmi”

Malattia Alice Del Frate: l’eliminata dal Serale combatte ancora contro la malattia

Dopo aver raccontato ciò che è accaduto nella sua vita privata, Alice Del Frate sulla sua malattia ha confessato a Verissimo: “Ancora oggi faccio fatica ad accettarmi”. Durante la fase critica le è capitato di avere delle ricadute e ci sono ancora nonostante adesso stia bene. Nel corso di questo incubo l’eliminata dal Serale di Amici si è ritrovata a combattere contro la solitudine. Molte persone che le erano accanto si sono allontanate lasciandola da sola: “Ho sempre paura di perdere le persone perché mi è capitato”. Per sfogarsi ha iniziato a ballare ma anche la danza le ha portato non poche insicurezze perché si sente spesso inferiore agli altri.

Amici Serale, Alice Del Frate dopo l’eliminazione: “Sentivo pressione”

Nel corso dell’intervista a Verissimo, quando Silvia Toffanin le ha chiesto di parlare del periodo drammatico a causa dei disturbi alimentare, Alice Del Frate ha raccontato che tutto è iniziato ai tempi della ginnastica agonistica. In quel periodo sentiva la pressione e molta tensione emotiva. Tutto questo si è trasformato in dolore fisico al punto di non permetterle di fare gli allineamenti: “Di quel periodo ho rimosso tutto quello che mi faceva stare male e adesso mi è rimasto un grande vuoto”