in

Ultima Fermata: Simona Ventura rompe il silenzio sugli ascolti flop

Ascolti deludenti per Ultima Fermata: dopo le prime due puntate Simona Ventura svela retroscena

simona ventura intervista ultima fermata

Gli ascolti tv non hanno premiato le prime due puntate di Ultima Fermata, il nuovo programma prodotto da Maria De Filippi con la voce narrante di Simona Ventura. Pur affezionatissimo al genere, ai drammi di coppia e alle colonne sonore, lo spettatore medio di Canale 5 sembra rimpiangere la chiusura di Temptation Island. Ad oggi il viaggio dei sentimentali sembra essere non più confermato nel palinsesto della rete ammiraglia del Biscione. Il tentativo di sostituirlo con Ultima Fermata si sta rilevando fallimentare. Da premettere che per questa trasmissione non c’è stata una forte promozione sulle reti Mediaset eccetto qualche frame pubblicitario.

A rompere il silenzio sugli ascolti deludenti di Ultima Fermata è stata Simona Ventura. Intervistata da Il Fatto Quotidiano ha dichiarato che tutti i titoli nuovi anche questo reality ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse questo è mancato. Si tratta di un esperimento, un test fatto direttamente in onda. Il volto di Rai2 ha ringraziato la De Filippi per averla scelta ed è grata a Ultima Fermata per averle permesso di lavorare di nuovo insieme: “Sono grata anche alla Rai per avermi dato l’ok e a Mediaset per avermi dato fiducia sperimentando”.

Simona Ventura sugli ascolti disastrosi di Ultima Fermata: “Ci vuole pazienza”

Dopo la messa in onda dei primi due appuntamenti la media di ascolti di Ultima Fermata è, al momento, di 2.099.000 spettatori pari ad uno share del 12.3%. È molto probabile che l’esperimento si concluda con l’ultima messa in onda il prossimo 13 aprile. Simona Ventura ha dichiarato che si tratta di un test low budget in prima serata, ci vuole pazienza, “dico sempre che le case non si costruiscono dal tetto”. Sembra amare particolarmente questa trasmissione, come raccontato a Il Fatto, perché ha una profondità e ci parla di noi più di quanto si possa pensare, di quello che spesso mettiamo sotto al tappeto.

Simona Ventura compie 57 anni e conferma le nozze con Giovanni Terzi

Simona Ventura compie oggi 57 anni e si sente ancora SuperSimo come persona, come energia, come capacità di non arrendersi mai. Da qualche tempo si parla del matrimonio con Giovanni Terzi che ci saranno, “ma appena diciamo che ci sposiamo accade qualcosa”. Il desiderio è quello di fare una grande feste e spera di poter convolare a nozze presto anche se già vivono come se fossero sposati.