in , ,

Ascolti Domenica In: Mara Venier imbattibile. Collassa la concorrenza

Mara Venier si conferma Signora del dì festivo. Gli ascolti tv di Domenica In del 3 aprile 2022

ascolti tv domenica in 3 aprile 2022

Ennesimo successo di ascolti per Domenica In e Mara Venier. La puntata andata in onda ieri 3 aprile 2022 è stata seguita nella prima parte da 3.370.000 spettatori, share 18.8%, mentre la seconda parte ha totalizzato 2.858.000 spettatori pari ad uno share netto del 19%. Il contenitore del dì festivo del pomeriggio di Rai1 si conferma essere il luogo dell’alternanza perfetta tra leggerezza e attualità.

Quest’ultimo spazio, dedicato alle ultime news sul conflitto in Ucraina, continua ad essere scelto da milioni di spettatori. In studio sono intervenuti Andrea Vianello, giornalista e direttore di Radio 1, mentre in collegamento la direttrice del Tg1 Monica Maggioni. Nello stesso blocco Noemi ha commosso tutti interpretando Imagine.

Domenica In conquista gli ascolti: grande festa per Vincenzo Mollica organizzata da Venier

La SIAE ha consegnato a Vincenzo Mollica il Microfono d’Oro per rendere omaggio alla sua carriera giornalistica. Da oltre 40 anni racconta agli italiani i personaggi come solo lui sa fare ed è stato volto storico del balconcino di Sanremo. A Domenica In, che ha conquistato gli ascolti tv ancora una volta, Mara Venier ha organizzato una grande festa per Mollica. Tanti i temi affrontati, dalla famiglia agli amori della sua vita, dalla sua carriera alla cecità. Proprio sulla sua malattia il giornalista ha ironizzato dicendo:

“Adesso che non vedo più una min**ia mi sono scelto gli occhi più belli, quelli di mia moglie e mia figlia Caterina”

Domenica In: gaffe di Mara Venier durante l’intervista a Vincenzo Mollica

Tra i vari contributi e le sorprese a Vincenzo Mollica anche la chiamata di Francesco Guccini a Domenica In a cui è seguita una gaffe di Mara Venier. Questa è stata affrontata con tanta ironia da parte del giornalista. Senza pensarci, zia Mara ha chiesto a Mollica se lui e Guccini ancora si vedono dopo molti anni. Vincenzo le ha risposto: “La parola non è giusta Mara, ci intravediamo”, ma la Venier ha aggiunto: “Tu vedi più di tutti perché vedi con il cuore e l’intelligenza”.