Luca Jurman si è espresso contro Amici 21 con parole molto pesanti e dure che hanno rivelato un giudizio per nulla positivo da parte del vocal coach. A distanza di svariati anni, di fatti, Jurman ha voluto dire la sua sul talent show senza esclusione di colpi.
Amici 21, Luca Jurman contro il talent di Maria De Filippi
Luca Jurman ha preso parte al programma come insegnate tra il 2007 e il 2011. Oggi, tuttavia, ha voluto esprimere sul suo profilo Facebook un giudizio per nulla positivo riguardo al talent. In particolare, l’ex insegnate di Amici si è scagliato contro il programma, dove a detta sua da ormai anni si porta avanti una pratica poco lusinghiera.
Ovvero quella di consentire agli allievi di mettere le “barre” sul testo delle canzoni che vengono loro assegnate. Quel che è peggio, secondo Jurman, è che spesso si tratta di testi che hanno rappresentato molto per la musica italiana, e non solo.
Jurman è andato avanti a ruota libera puntando il dito in maniera molto dura contro gli insegnanti presenti nel programma definendoli “pseudo titolati“. Questi, secondo il vocal coach, sarebbero rei di perpetrare un vero e proprio scempio quando definiscono dei ragazzi “geni”.
Questo perchè secondo Jurman non fanno altro che illuderli di esserlo quando in realtà non lo sono. “Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv invece di fare educazione e divulgazione della vera arte….sta creando la sua estinzione!”, ha affermato in maniera molto dura.
LEGGI ANCHE: Rudy Zerbi ha svelato qual è l’errore più grande fatto con un’ex allieva.
La reazione degli utenti alle parole di Jurman su Facebook
Alcuni utenti hanno fatto notare a Luca Jurman dopo l’attacco ad Amici, che molto probabilmente le sue parole sarebbero dettate soltanto da una sorta di risentimento. In realtà, l’ex vocal coach ha smentito queste affermazioni, in quanto lui non è stato cacciato dal programma, ma ha deciso di sua spontanea volontà di andare via. Cosa ne penserà Maria De Filippi di queste critiche?