in , ,

Don Matteo, Nino Frassica vivo grazie a Terence Hill: la rivelazione

Nino Frassica ha rivelato di aver rischiato la vita sul set di Don Matteo. È stato Terence Hill a salvarlo

Nino Frassica e Terence Hill

La tredicesima stagione di Don Matteo sta segnando una svolta importante nella storia della fiction. L’addio di Terence Hill, infatti, ha inciso profondamente sulla struttura narrativa. Nino Frassica, in una recente intervista per il settimanale DiPiù, non ha potuto fare a meno di parlare della profonda amicizia che li ha sempre legati.

Ci ha tenuto a ricordare anche un episodio particolarmente importante in cui ha rischiato di perdere la vita sul set. Se il protagonista di Don Matteo non fosse prontamente intervenuto le cose sarebbero potute andare in modo totalmente diverso.

Nino Frassica salvo per miracolo: l’intervento di Terence Hill

L’atmosfera sul set di Don Matteo è sempre stata serena e ricca di affetto. In ventidue anni di riprese, infatti, sono nati dei rapporti speciali tra i membri del cast. Nino Frassica, in particolare, non ha mai nascosto la grande amicizia che lo lega a Terence Hill.

In una recente dichiarazione per DiPiù, l’attore ha deciso di raccontare un episodio molto importante avvenuto durante la realizzazione di una scena. Con il cuore in gola, ha rivelato di aver rischiato di morire a causa di una caduta. È stato l’intervento del suo amico a permettergli di essere qui oggi. Se Terence Hill non avesse avuto i riflessi pronti sarebbe morto.

Nino Frassica per sempre riconoscente a Terence Hill: ecco perché

Più volte, in Don Matteo, gli spettatori hanno avuto modo di assistere ad azioni rocambolesche. Nino Frassica ha ammesso di essersi trovato in difficoltà proprio durante una scena notturna. Il copione prevedeva la sua presenza su un tetto, però, a causa di una mossa sbagliata, ha rischiato di precipitare nel vuoto.

Terence Hill, accorgendosi immediatamente della situazione, l’ha afferrato impedendogli di cadere. L’aiuto dell’attore è stato provvidenziale perché, in caso contrario, il povero Nino non avrebbe avuto scampo. L’interprete del Maresciallo Cecchini ha ammesso di essere molto grato al suo collega. Ancora oggi, ricorda quel momento con profondo affetto.

La moglie di Nino Frassica spaventata: un ricordo scioccante

Ovviamente, anche la moglie di Nino Frassica è molto grata a Terence Hill. Stando alle parole del marito, ogni volta che ripensa a quell’episodio, viene scossa da numerosi brividi. Sicuramente, non sarà facile fare a meno di un collega tanto amato.

Raoul Bova, però, nei panni di Don Massimo, potrebbe rivelarsi un ottimo sostituto. Infatti, anche lui, in una recente intervista, ha rivelato di aver trovato un’atmosfera speciale sul set. In attesa della seconda puntata di Don Matteo 13, in onda il 7 aprile, è possibile recuperare tutti gli episodi precedenti sul sito di RaiPlay.