Ascolti tv ieri 8 aprile: flop per Fialdini su Rai1 e Papi con Big Show

Gli ascolti tv di ieri, venerdì 8 aprile, non hanno particolarmente brillato per le due ammiraglie Rai e Mediaset. Sul primo canale della Tv di Stato è andato in onda Ci Vuole un Fiore, su Canale 5 Big Show. Il programma condotto da Francesca Fialdini e Francesco Gabbani è stato seguito da 2.7 milioni di spettatori pari ad uno share del 15.2%. Il nuovo show di Enrico Papi ha conquistato 2.2 milioni di spettatori, 13.7% di share.

Big Show firmato dallo storico volto di Sarabanda differisce da quello condotto da Pucci su Italia 1 per due edizioni. Era pressoché uno show comico dove i suoi monologhi si mescolavano con tutta la parte legata all’emotainment. Guardando la versione di Enrico Papi, invece, ci si è trovati di fronte alla noia e ad una brutta versione di Carramba della Carrà con sorprese un po’ più articolate, contornate da buonismo ed enfasi inutili.

Ascolti Rai1 Ci Vuole un Fiore: l’ennesimo flop per Francesca Fialdini

Più che Ci Vuole un Fiore ci vorrebbe coraggio a mandare in onda un programma del genere su Rai1. La trasmissione rappresenta l’ennesimo flop per Francesca Fialdini. Spalleggiata da Francesco Gabbani, ha condotto uno show green dedicato ai temi della salvaguardia del pianeta. Inizialmente previste tre puntate, Ci Vuole un Fiore si è trovato ad avere un solo appuntamento (e menomale!).

Gli ascolti tv di ieri parlano chiari e c’era da aspettarselo: non è un tema di prima serata. Francesca Fialdini ha cercato di dare una chiave di lettura di quanto stava succedendo, “vogliamo fare spettacolo, dare informazioni utili, consigli pratici per diventare guardiani del mondo, giardinieri del mondo”.

Ascolti tv ieri: Belve conquista il pubblico con Paola Barale e Donatella Rettore

Ottimi ascolti per Belve, il programma curato e condotto da Francesca Fagnani su Rai2. Ospiti dell’ottava puntata sono stati Donatella Rettore e Paola Barale che ha lanciato una stoccata a Gianni Sperti e Raz Degan. A seguire l’appuntamento sono stati 455.000 spettatori pari al 3.1% di share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.