in

Ascolti Ultima Fermata, è flop assoluto: retroscena su seconda edizione

Ultima Fermata chiude in leggero rialzo ma battuta da Chi l’ha Visto e da un film su Rai1: gli ascolti tv di ieri

flop ultima fermata ascolti

Flop di ascolti per Ultima Fermata. Il programma prodotto Maria De Filippi e narrato da Simona Ventura ha chiuso totalizzando una media dell’11.8% di share pari a 1.750.000 spettatori. L’appuntamento andato in onda mercoledì 13 aprile ha visto una leggera risalita in termini Auditel. Nonostante questo, è stato battuto da Chi l’ha Visto, il programma in onda su Rai3 e condotto da Federica Sciarelli, in termini di spettatori (2.099.000 spettatori, 11.2% di share). Ad avere la meglio su Ultima Fermata è stato il film in onda sul primo canale della Tv di Stato; 12.2% di share e 2.331.000 spettatori per Migliori Nemici.

La prima edizione di questo reality show può essere definito un vero e proprio fallimento. Alla luce degli ascolti tv, al pubblico da casa non è piaciuto e non può essere il degno sostituto di Temptation Island.

Ultima Fermata chiude con ascolti flop: seconda edizione per Simona Ventura?

In occasione della chiusura di Ultima Fermata, Simona Ventura ha rotto il silenzio sui social. La narratrice, scelta da Maria De Filippi, ha dichiarato che è stata un’esperienza emozionante e piena di novità interessanti. Il volto di Rai2 ha ringraziato la moglie di Maurizio Costanzo per avere pensato a lei e a tutta la famiglia della trasmissione. Peccato però che Ultima Fermata è stata un fallimento in una stagione ricca di successi per Maria.

Il punto dolente delle quattro puntate sono stati proprio gli ascolti tv. Partito con 2.099.000 spettatori, il flop si è fatto sempre più importante essendo che non aveva chissà che concorrenza da dover battere. Questa questione aumenta le incertezze sul futuro: Ultima Fermata avrà una seconda edizione?

Ultima Fermata seconda edizione: la versione in studio potrebbe funzionare?

Stando agli ascolti tv registrati in questa prima edizione, Ultima Fermata avrà una seconda stagione? Per evitare un nuovo fallimento serve qualche novità. L’idea di uno studio televisivo potrebbe funzionare? In realtà servirebbe un cast molto forte e la combinazione di reality al docu-reality. L’unica cosa da premiare in questa prima edizione è stata quella di sensibilizzare l’intervento di professionisti come lo psicologo e lo psicoterapeuta di coppia.