in ,

Ascolti Serale di Amici: boom di telespettatori per Maria De Filippi

Ottimi ascolti nel Sabato Santo per Maria De Filippi: il quinto appuntamento con il Serale di Amici ha fatto il pieno di spettatori e share

ascolti maria De Filippi serale di amici

Ancora una volta il Serale di Amici conquista gli ascolti tv del sabato sera. Il talent di Maria De Filippi, arrivato alla sua quinta puntata, ha conquistato una media di 4 milioni di telespettatori per uno share del 26%. Ad oggi il record di ascolti tv lo detiene l’appuntamento del 7 aprile scorso con 4.560.000 spettatori, 26.5% di share. La seconda puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, ha totalizzato una media del 13.8% di share, pari a 2.419.000 di telespettatori.

Il Serale di Amici continua ad appassionare il pubblico consegnando un successo di ascolti non solo sulla tv lineare, ma anche sull’on demand: sono già 19,4 milioni le visualizzazioni e 4,6 milioni le ore di visione dopo le prime tre puntate (una media di 6,5 milioni di visualizzazioni e 1,5 milioni di ore ogni settimana). Dall’inizio della fase finale, il talent di Maria De Filippi si posiziona al primo posto nel ranking dei contenuti vod.

Serale di Amici conquista il sabato sera: Maria De Filippi vola negli ascolti

La gara di Amici 21 continua e i fan del talent seguono con attenzione le varie esibizioni delle squadre protagoniste del talent show. Maria De Filippi è una perfetta padrona di casa e trascina il format al successo di sempre. Da sottolineare lo straordinario risultato sui millennials: 39% e sulle donne 15-34 anni: 44%.

Nonostante il Sabato Santo appena trascorso, la quinta puntata del Serale di Amici (che ha visto l’eliminazione di Carola), i telespettatori sono stati 4.082.000.

Alessio Bernabei torna nei Dear Jack e cambiano nome: l’ospitata al Serale

Sul palco del Serale di Amici, sabato 16 aprile, si sono esibiti i Follya (ex Dear Jack). Alessio Bernabei è tornato dopo anni dalla prima apparizione al talent. Il gruppo ha presentato il nuovo singolo,Morto per Te. Alle spalle hanno quattro album e diversi tour sold out. Rivolgendosi a Maria De Filippi, Alessio Bernabei ha dichiarato: “Sono emozionato, ti ringraziamo perché stiamo partendo adesso e partiamo proprio da casa nostra, farlo qui è molto emozionante”.