Quale sarà il futuro in tv per Barbara d’Urso? Il contratto con Mediaset scadrà a dicembre 2022 e, al momento, il rinnovo non sarebbe scontato. Potrebbe accadere un cambio di casacca clamoroso con la d’Urso fuori dai giochi. Un dato di fatto è che nell’ultimo anno Maria Carmela è passata dal condurre tre trasmissioni a condurne una sola (poi l’aggiunta de La Pupa e il Secchione) e con una durata leggermente ridotta.
Un’esigenza di rinnovamento quella voluta da Pier Silvio Berlusconi che ha chiuso Live-Non è la d’Urso e sostituito Domenica Live con il floppissimo Scene da un Matrimonio, Amici 21 e Verissimo. A febbraio scorso è stata retrocessa su Italia 1 al timone de La Pupa e il Secchione Show. Ad oggi il reality ha una media provvisoria di 1.461.750 spettatori, 9.5% di share.
Nella nuova stagione televisiva Barbara d’Urso è confermata a Pomeriggio 5 fino a dicembre 2022. Senza rinnovo del contratto, la napoletana potrebbe essere sostituita al timone del contenitore di informazione.
Barbara d’Urso lascia Mediaset? In ballo il rinnovo del contratto
Pare che il rapporto tra Barbara d’Urso e Mediaset possa interrompersi alla fine dell’anno. Per la certezza occorrerà attendere i prossimi mesi. La conduttrice arriverà a scadenza di contratto a dicembre 2022 (come confermato da lei) e di rinnovarlo al momento non se ne parla. L’unica certezza è che la rivedremo a settembre a Pomeriggio Cinque fino a poco prima l’inizio delle feste natalizie.
Pomeriggio 5: ascolti stabili contro l’invincibile La Vita in Diretta
Dopo un avvio di stagione non proprio facile per via del forte competitor La Vita in Diretta, gli ascolti tv di Pomeriggio 5 si sono stabilizzati. Barbara d’Urso è stata seguita venerdì 15 aprile da più di un milione e mezzo di spettatori, 15% di share. A giugno Pomeriggio Cinque avrà una versione estiva con una nuova conduttrice che è stata annunciata da poco.