LDA contratto discografico: album in arrivo dopo Amici 21. L’annuncio

Da talent snobbato dagli addetti ai lavori, nel corso degli anni Amici di Maria De Filippi è diventato il luogo in cui i discografici cercano i talenti. Tutto è esploso dopo la vittoria di Marco Carta (all’epoca firmò con Warner Music) e poi con il grande successo ottenuto da Alessandra Amoroso.

Il primo allievo di Amici 21 a ricevere un contratto discografico è LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio è stato ingaggiato da un’etichetta decisamente importante per la produzione di un album. L’eliminazione ha avuto un risvolto positivo a pochi giorni di distanza e ha permesso a LDA di firmare con Sony Music Italy. Lo scorso anno la major aveva messo gli occhi su Aka7even.

LDA ingaggiato da Sony dopo Amici 21: il nuovo singolo

Dopo il record di stream complessivi, il disco d’oro e il disco di platino in tempi record per il singolo Quello che fa Male, LDA eliminato da Amici 21 ha raggiunto un altro traguardo importante. A renderlo noto è stata la Sony Music, che in un post sui social ha dato il benvenuto all’artista nella sua squadra.

La casa discografica ha annunciato l’uscita del nuovo singolo di LDA dal titolo Bandana. Il brano è stato presentato durante la quinta puntata del Serale di Amici andata in onda sabato 16 aprile. Prossimamente uscirà l’album di LDA. Ad oggi è l’unico cantante del talent di Maria De Filippi ad avere raggiunto questi traguardi.

LDA conquista il contratto discografico: le congratulazioni di Mattia Zenzola

Molti sostenitori avrebbero voluto vedere LDA in finale al Serale di Amici, ma un contratto discografico era quanto di meglio il figlio di Gigi D’Alessio potesse sperare per la sua carriera. Le congratulazioni sono arrivate dal pubblico, ma anche dall’ex allievo Mattia Zenzola: “Ricordo ancora quando me la facesti ascoltare per la prima volta e finalmente eccola qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.