in ,

Ascolti Pupa e Secchione: Barbara d’Urso cresce, on demand è boom

Gli ascolti tv de La Pupa e il Secchione Show continuano a non regalare soddisfazioni: la d’Urso fa solo boom su Mediaset Infinity

ascolti la pupa e il secchione show 26 aprile 2022

Leggera crescita per gli ascolti de La Pupa e il Secchione Show. Barbara d’Urso ha ottenuto per la semifinale, andata in onda martedì 26 aprile, 1.297.986 telespettatori pari ad uno share dell’8.85%. Dati in linea con quelli registrati nelle scorse settimane e ben lontani dai 2.003.000 telespettatori, 12.62% di share, ottenuto nella prima puntata. Esclusa la semifinale, la media provvisoria de La Pupa e il Secchione Show è del 9.10% di share, 1.382.000 spettatori.

On demand il reality show di Barbara d’Urso è un successo. Sono 9,6 milioni le views dello show La Pupa e il Secchione, per un totale di oltre 1,6 milioni di ore di ascolto. La prevalenza delle views sono per le clip che incidono per il 74% sulle visualizzazioni mentre gli ascolti sono generati per circa l’88% dai full episode.

Ascolti tv: Pupa e Secchione distrutta dalla Champions su Canale 5

Da settimane Barbara d’Urso ha concorrenza interna. Mentre su Italia 1 va in onda La Pupa e il Secchione Show, su Canale 5 vengono trasmessi i seguitissimi incontri calcistici. La semifinale di andata di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, in diretta dall’Etihad Stadium, ha totalizzato una media di 4.596.131 spettatori, 19.41% di share.

Mediaset è soddisfatta da questi risultati. Le semifinali di coppa Italia Inter-Milan e Juventus-Fiorentina in onda su Canale 5 hanno raggiunto complessivamente una media di 6,5 milioni di individui e l’ottimo 37% sugli uomini 25-54 anni.

Mediaset cancella Barbara d’Urso: niente più pomeriggio e prima serata

Ci sono tanti punti interrogativi sul futuro di Barbara d’Urso in tv. Mediaset avrebbe deciso di non rinnovarle il contratto. La Pupa e il Secchione Show rappresenterebbe, di conseguenza, l’ultimo programma in prima serata per la conduttrice napoletana. Fino a dicembre 2022 rimarrà salda a Pomeriggio 5. Da gennaio 2023 molto probabilmente rimpiazzata. Non sono esclusi colpi di scena nei prossimi mesi da parte di Maria Carmela e dell’azienda stessa.