Lino Guanciale conferma Noi: seconda stagione e gli altri progetti in Rai

La prima stagione di Noi non ha riscosso il successo desiderato. Gli ascolti, infatti, si sono rivelati molto inferiori alle aspettative. Nonostante questo, sembra che la rete Rai abbia deciso di dare un’altra possibilità alla fiction. Nelle ultime ore, grazie a una dichiarazione di Lino Guanciale per l’Avvenire, si è diffusa la notizia dell’arrivo di nuove puntate. Anche se non ci sono ancora molti dettagli, non è difficile immaginare il futuro dello show. Probabilmente, verrà data importanza a tutti quegli elementi che non hanno ancora avuto una degna spiegazione.

Quale sarà il futuro di Noi? Le parole di Lino Guanciale

Noi, nato come remake di This is us, non ha avuto molto seguito in Italia. La particolare struttura della fiction, infatti, ha scoraggiato buona parte del pubblico. Inaspettatamente, però, nelle ultime ore, è giunta una notizia che sicuramente farà felici i fan: ci sarà una seconda stagione della fiction. Per diverse settimane, è stato difficile ipotizzare il destino dello show. In molti erano convinti che, visti i scarsi risultati, la storia di Pietro Peirò e della sua famiglia non avrebbe avuto seguito.

È stato Lino Guanciale a svelare la verità. In una recente intervista, l’attore ha rivelato che tornerà a vestire i panni dell’amato protagonista. Stando alle sue parole, è piuttosto entusiasta di questo traguardo. Ritiene, infatti, che lo show sia un prodotto molto maturo. I temi trattati e la continua alternanza tra passato e futuro non possono far altro che donare una nota di modernità alla televisione italiana.

Cosa accadrà nella seconda stagione di Noi? Tutte le ipotesi sulla fiction

Lino Guanciale non ha fornito alcuna anticipazione sulla storia della seconda stagione di Noi. È probabile, però, che gli sceneggiatori diano spazio a tutti quei temi lasciati in sospeso durante le prime sei puntate. Quasi sicuramente, si tornerà a parlare del desiderio di Daniele di diventare genitore e della carriera di Claudio e Cate. Al centro dei nuovi episodi, potrebbe esserci la morte di Pietro Peirò. Al momento, infatti, il tragico evento è ancora completamente avvolto nel mistero.

La data della messa in onda delle nuove puntate di Noi ancora non è stata resa nota. Se tutto andrà come previsto, però, è ipotizzabile che essa verrà trasmessa nella primavera del 2023. In attesa di scoprire quale sarà il futuro della famiglia Peirò, è possibile riguardare gli episodi già trasmessi sul sito di RaiPlay.

Tutte le novità Rai della prossima stagione: in arrivo anche la nuova serie con Lino Guanciale

Oltre alla fiction Noi, la rete Rai ha numerosi progetti in serbo per la prossima stagione. Nonostante il recente calo degli ascolti, sembra abbia deciso di continuare a considerare le fiction uno dei suoi prodotti di punta. In particolare, a partire da maggio, avranno inizio le riprese della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. Se tutto andrà secondo i piani, gli spettatori potranno assistere alle nuove puntate nei primi mesi del 2023. È in programma anche la terza stagione de La Porta Rossa.

Per quanto riguarda la serie Sopravvissuti, con protagonista sempre Lino Guanciale, le informazioni sono ancora molto poche. Sembra, però, che l’intenzione sia quella di proporla nel corso del prossimo anno. Questa volta riuscirà a vedere la luce? O verrà rimandata nuovamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.