in ,

Ascolti Isola dei Famosi: cresce Ilary Blasi. I diverbi con Alvin sono veri?

Ilary Blasi e Alvin: frecciatine a distanza per alzare gli ascolti dell’Isola dei Famosi? Il dubbio

ascolti isola dei famosi 29 aprile

Venerdì 29 aprile gli ascolti dell’Isola dei Famosi hanno totalizzato una media del 17% di share e 2.463.000 spettatori. Con il passaggio al venerdì sera Ilary Blasi ha sfidato The Band, il nuovo programma musicale di Rai1 condotto da Carlo Conti. Dopo il debutto della scorsa settimana al 16.2% di share e 3.076.000 spettatori, il format è crollato a 2.4 milioni di spettatori, 13%. Ascolti tv non stratosferici ma buoni per essere una trasmissione del tutto nuovo e Conti può ritenersi soddisfatto.

La puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi è stata molto movimentata. L’eliminato definitivo è stato Marco Senise; Licia Nunez, invece, ha lasciato la Palapa e sbarcata su Playa Soledada. I gruppi in Honduras sono letteralmente spaccati.

Isola dei Famosi, battibecchi Ilary Blasi-Alvin: sono veri o da copione?

È risaputo che litigi e forti discussioni in televisione contribuiscono a canalizzare l’attenzione del pubblico e a far lievitare gli ascolti tv. Nelle ultime puntate dell’Isola dei Famosi non sono passate inosservate le frecciatine a distanza tra Ilary Blasi e Alvin. La conduttrice non manca mai di pungolarlo dallo studio e la reazione dell’inviato in Honduras è quella di nutrire un certo fastidio.

La padrona di casa del reality show, molto spesso, disfa la scaletta mentre Alvin sembra essere rigido e schematico. Quest’opposizione genera gag ma anche conflitto, al punto che non è chiaro se questa opposizione sia già stata scritta oppure la tensione sia vera. Il dubbio permane.

Isola 2022, malore per Laura Maddaloni in diretta: come sta ora

La lite con Guendalina Tavassi è stata molto dura al punto che Laura Maddaloni si è sentita male in diretta. A metà puntata, la naufraga è stata costretta a lasciare provvisoriamente L’Isola dei Famosi dopo essere stata soccorsa dai medici. Alvin ha tranquillizzato i telespettatori anche se la judoka non è rientrata nell’immediato in Palapa. Una volta ripresa ha raccontato a Ilary Blasi: “Ho avuto un calo di pressione, adesso mi sento meglio”.