in

Scaletta Concerto Primo Maggio su Rai3: orari e artisti. Attesa per Mengoni

Tutti i cantanti che si alterneranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2022: scaletta, orari e diretta Rai3

concerto primo maggio scaletta rai3

A due anni di distanza, torna a popolarsi il Concerto del Primo Maggio 2022 a Roma. La scaletta è ricca di cantanti che si alterneranno sul palco e che seranno presentati da Ambra Angiolini, conduttrice dell’evento per il quinto anno consecutivo, che dovrà gestire la presenza anche di divulgatori scientifici come Barbarascura X, reduce dell’avventura a Pechino Express 2022.

In diretta su Rai3, dalle 15.30 alle 19 e dalle 20 alle 24, la scaletta del Concerto Primo Maggio prevede l’apertura affidata ai GO_A, seguiti da Bandabardò insieme a Cisco. Alle 16.10 esibizione di Sinkro seguito da Giorgieness e Mira e Mille. Dopo l’intervento di Big Mama contro il bullismo e le offese, toccherà salire sul palco alla band The Ramona Flowers. Alle 16.40 sarà la volta di Mobrici, BigMama, Claver Gold, Hu alle 16.50, i Rovere alle 17.

Concerto Primo Maggio: scaletta e tutti gli artisti della serata su Rai3

Il Concerto del Primo Maggio a Roma proseguirà con l’esibizione di Fasma alle 17.20 mentre alle 17.30 sarà la volta di Barbascura per un intervento a favore degli studenti. Alle 17.35 circa Ambra Angiolini presenterà Deddy e Caffellatte. I due artisti saranno seguiti da Mecna, i Bresh e Rancore. Alla 18.16 Piazza San Giovanni sarà allietata dalla musica de Gli Psicologi, Venerus e I Coma_Cose direttamente da Sanremo 2021. Alle 18.40 si chiuderà la prima parte con Le Vibrazioni e l’intervista a Lundini.

La scaletta del Concertone prevede l’apertura alle 20.05 con La Rappresentante di Lista e Max Pezzali. Conclusasi l’esibizione con Ciao Ciao, il brano di Sanremo 2022, sul palco arriveranno Ariete, Coez, Ornella Vanoni e il cast di Notre Dame De Paris. Intorno alle 22 prevista l’esibizione di Marco Mengoni al Concerto del Primo Maggio; poi si continuerà con Carmen Consoli, Tommaso Paradiso, Rkomi, Luchè, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Mara Sattei e Gazzelle. Gran finale con Fabrizio Moro, Enrico Ruggeri e Ace con Joan Thiele, Venerus, Gemitaiz e Colapesce.

Fedez, polemica su Concerto Primo Maggio: frecciata dopo il caso dello scorso anno

Su Instagram Fedez ha ironizzato sulla mancata partecipazione al Concertone del Primo Maggio. Lo scorso anno successe un putiferio che divenne addirittura politico. Fedez denunciò un tentativo di censura da parte della Rai e degli organizzatori per il monologo che prendeva di mira alcuni esponenti della Lega e gli oppositori del DDL Zan. Sui social il marito di Chiara Ferragni, operato di tumore di recente, ha scritto: “Buon Primo Maggio e buon Concertone a tutti. Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso”.