in , ,

Isola dei Famosi: cambio di programma! Mediaset ha deciso così

Nuovo cambio di programmazione per L’Isola dei Famosi: quando va in onda? Novità a Mediaset

isola dei famosi lunedì e venerdì

L’Isola dei Famosi più lunga di sempre si sta confermando una scommessa vinta per Canale 5 esattamente come accaduto per Grande Fratello Vip. Il reality show condotto da Ilary Blasi sta raccogliendo molti più consensi rispetto allo scorso anno e di quanto ci si aspettasse. Il Biscione ha deciso di fare un passo indietro rispetto a quanto comunicato la scorsa settimana.

Nella puntata di venerdì scorso era stata la padrona di casa dell’Isola dei Famosi 2022 a informare in diretta i telespettatori della singola puntata settimanale. Alla luce degli ascolti tv, invece, l’azienda ha pensato bene di continuare la messa in onda con il doppio appuntamento ancora per un po’.

In che giorni andrà in onda L’Isola? Per due settimane sono confermate le puntate collocate nelle prime serate del lunedì e del venerdì. Da lunedì 23 maggio, invece, saranno in programma singole puntate ogni lunedì fino al 27 giugno.

Isola dei Famosi trionfa contro The Band: Mediaset distrugge Carlo Conti

Dati clamorosi agli ascolti tv per L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi che continua a trionfare contro The Band di Carlo Conti. La scorsa settimana il reality show aveva totalizzato una media di 2.463.000 spettatori, 17.1%; solo 2.481.000 spettatori e il 13.2% di share per Rai1. Il nuovo talent della rete ammiraglia della Tv di Stato ha dimostrato di non avere appeal sul pubblico. Il debutto aveva segnato 3.076.000 spettatori pari al 16.2% di share. Per Ilary Blasi la missione affidata di contrastare la semifinale e la finale di The Band che, come segnalato da Blogo, sarà registrata il 17 maggio e trasmessa venerdì 20.

Ascolti Isola 2022: i record e i flop ad oggi del reality di Ilary Blasi

Ad oggi la media provvisoria della sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi è di 2.566.000 spettatori per un totale di share del 17.6%. La puntata record è la prima con il 23.3% e 3.236.000 spettatori, seguita dal terzo appuntamento con il 20.6% e 3.074.000 spettatori. La puntata meno vista, invece, è la decima con 15.5% di share e 2.272.000 spettatori. Vedremo domani quanto otterrà la quindicesima puntata che si preannuncia ricca di colpi di scena (QUI le anticipazioni).