Scaletta Eurovision stasera su Rai1: ordine cantanti, orari ed esibizioni

L’attesa è finita: andrà in onda stasera, martedì 10 maggio, l’Eurovision 2022 su Rai1. La scaletta prevede l’inizio alle ore 21 quando si alzerà il sipario sul Pala Olimpico di Torino con l’ingresso di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Il commento del Festival musicale internazionale sarà a cura di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio affiancati da Carolina Di Domenico.

La vittoria dei Maneskin dello scorso anno rende alte le aspettative per un bis italiano che spetterebbe a Mahmood e Blanco, rappresentanti dell’Italia. I due non sono gli unici cantanti italiani in gara; si aggiunge anche Achille Lauro con Stripper che rappresenterà San Marino. Altro nome noto al nostro Paese è quello di Emma Muscat, ex allieva di Amici di Maria De Filippi, in rappresentanza di Malta.

Scaletta Eurovision Song Contest 2022 stasera 10 maggio: tutte le esibizioni

Secondo la scaletta dell’Eurovision della puntata di stasera, saranno 17 i Paesi che calcheranno il palco della prestigiosa manifestazione. Prendendo in considerazione l’ordine dei cantanti dell’Eurovision, ad aprire la prima semifinale è l’Albania con Ronela Hayati seguita da Lettonia, Lituania, Svizzera, Slovenia. L’Ucraina con Kalush Orkestra, che canta Stefania, sarà la sesta ad esibirsi. Spetterà a Bulgaria, Paesi Bassi, Moldavia, Portogallo, Croazia, Danimarca, Austria e Islanda presentare i rispettivi brani all’Europa intera. Come da scaletta, la prima puntata dell’Eurovision sarà chiusa con Grecia, Norvegia e Armenia.

LEGGI ANCHE: Mahmood rutta all’Eurovision 2022: gaffe in conferenza. VIDEO

Ospiti prima puntata Eurovision 2022: arriva Diodato presentato da Laura Pausini

Chi saranno gli ospiti della prima puntata dell’Eurovision di stasera? Tra questi ci sarà Diodato che sarà presentato sul palco da Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Il cantante ha partecipato all’edizione 2020 della kermesse cantando dall’Arena di Verona deserta a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. Prenderanno parte alla prima semifinale anche Dardust Dardust, DJ Benny Benassi e la cantante Sophie and the Giants saranno accompagnati dalla direttrice d’orchestra Sylvia Catasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.