in , , ,

Amici 21 case discografiche, Alex rifiuta Major: proposte album e decisione

Alex rompe il silenzio sulle proposte ricevute da grandi case discografiche: l’uscita dell’Ep e la decisione di rimanere con Amici

amici 21 album alex non siamo soli

Da venerdì 10 giugno sarà disponibile Non Siamo Soli, il primo Ep di Alex. L’album è disponibile da giovedì 12 maggio su tutte le piattaforme digitali. Il lavoro del finalista di Amici 21 uscirà sotto etichetta indipendente 21CO. Come vi abbiamo svelato qualche giorno fa, si tratta di una nuova casa di produzione musicale fondata da Giordana Angi e Briga, due ex volti del talent, e che fa parte della Scuola di Maria De Filippi.

Alex ha rifiutato le proposte di Warner Music e Carosello. Pur essendo onorato di sapere che le Major gli proponevano di fare uscire il suo primo Ep ed eventuale secondo album con la loro etichetta, Alex ha preferito rimanere ancorato ad Amici di Maria:

“Rimango con la struttura e le persone che mi hanno seguito da quando sono ad Amici. Questo significa rimanere in una famiglia che mi ha accolto e capito”

Alex di Amici 21: l’uscita dell’Ep e la scelta di un’etichetta indipendente

Rimarrà legato ad Amici 21 Alex una volta conclusa anche la sua esperienza nel talent. Domenica 15 maggio andrà in onda la finale e sarà proclamato il vincitore dell’edizione tra Albe, Serena Carella, Alex, Luigi Strangis, Michele Esposito e Sissi. L’Ep di Alex è già uscito in formato digitale; occorrerà attendere un mese più o meno per l’uscita in tutti i migliori negozi di dischi. Il giovane ha deciso di rimanere con la squadra di Amici per sbarcare nel mercato discografico.

Ha spiegato di aver visto tanti ragazzi approdare a talent e magari vincerli (Amici, X Factor, The Voice), per poi pian piano sparire nel nulla. Forse una struttura meno grande, come la 21CO, che non deve sottostare a logiche di mercato po’ sostenere di più uno come lui che ha solo un sogno davanti agli occhi e non vuole perderlo in breve tempo: “Io sono pronto a lavorare e so che il mio team è pronto a starmi accanto”.

Alex e Luigi sempre più vicini ad Amici: lavoreranno insieme

Come mostrato nei daytime di Amici, Alex e Luigi stanno tentando di risolvere il loro rapporto. La De Filippi sta facendo di tutto perché tornino ad apprezzare le differenze reciproche riscoprendosi fondamentali l’uno per l’altro. Spenti i riflettori sulla Scuola, i due lavoreranno insieme perché fanno parte della stessa etichetta discografica.