Anticipazioni Amici Finale, 15 maggio: scelta vincitore e meccanismo

Domenica 15 maggio andrà in onda la finale di Amici 21 e sarà proclamato il vincitore. Maria De Filippi partirà con i quattro cantanti in gara (Alex, Luigi, Sissi e Albe) davanti alla presenza della giuria tecnica in collegamento. Come svelano le anticipazioni della finale di Amici, a scegliere gli ultimi due allievi non sarà solo il pubblico da casa con il televoto ma anche giudici esterni. I telespettatori avranno la possibilità di proclamare il vincitore di Amici 21. Terminata la sfida di canto, toccherà a Michele Esposito e Serena Carella sfidarsi per la vittoria della categoria ballo e concorrere verso la finalissima.

Come funziona il meccanismo della finale di Amici? I sei finalisti si sfideranno in una serie di manche il cui esito sarà deciso al 50% dalle giurie tecniche e al 50% dal pubblico. Sfida dopo sfida, il numero degli artisti in gara si ridurrà in maniera progressiva fino ad arrivare alla finalissima disputata tra i primi due classificati.

Finale Amici 21: pubblico sceglie vincitore. Le anticipazioni

Come svelano le anticipazioni della finale di Amici 21, la sfida finale tra gli ultimi due allievi (uno di canto e uno di ballo) della ventunesima edizione in gara sarà decisa solo dal televoto da casa. Il pubblico voterà il vincitore tramite il classico servizio sms oppure tramite il sito Witty, le app Mediaset Infinity e le smart tv abilitate. Ogni voto, indipendentemente dalla piattaforma usata, ha lo stesso valore. Ciò significa che qualora un finalista riceva 10 mila preferenze via SMS e 500 mila online, al termine il sistema conterà 510 mila voti.

In caso di parità, la produzione potrebbe riservarsi il diritto di decidere il metodo da applicare per poter decretare il risultato finale (ad esempio: aprire un’ulteriore sessione di televoto; sottoporre i concorrenti ad ulteriori prove ecc.). I codici per votare saranno resi noti nel corso della diretta della finale di Amici direttamente dalla padrona di casa.

Amici Serale anticipazioni: i premi assegnati a cantanti e ballerini

Nel corso della finale di Amici 21 di domenica 15 maggio saranno assegnati diversi premi. Il vincitore dell’edizione del talent di Maria De Filippi alzerà la coppa e porterà a casa un montepremi pari a 150mila euro.

A uno dei finalisti sarà assegnato il Premio Tim della Critica dai giornalisti in studio, il Premio SIAE valido per i diritti d’autore; Tim consegnerà 30mila euro per l’alunno che ha conquistato più voti nel corso delle puntate del Serale. Il Premio delle Radio andrà all’allievo trasmesso di più dalle emittenti radiofoniche; il Premio Oreo a chi ha vinto più challenge. Chi approderà alla finalissima conquisterà di diritto il Premio Marlù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.