in , ,

Finale Amici 21: svelata la data ufficiale dell’ultima puntata del Serale

La finale del Serale di Amici si sposta e lascia il sabato: ecco quando sarà proclamato il vincitore della ventunesima edizione

serale di amici 21 la data della finale

Cinque finalisti si sfideranno a suon di musica e a passi di danza nell’ultima puntata del Serale per vincere la coppa della ventunesima edizione: quando va in onda la finale di Amici 21? Il talent show, record di ascolti e condotto da Maria De Filippi, non sarà trasmesso di sabato. Il vincitore sarà proclamato domenica 15 maggio in prima serata su Canale 5. Dopo le voci delle scorse settimane, in queste ore è arrivata la conferma da fonti Mediaset e vicine alla Fascino.

Nessuno scontro diretto, quindi, con L’Eurovision Song Contest 2022. La manifestazione di Rai1 sarà condotta sabato 14 maggio da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, volto del floppissimo Da Grande. La grande attesa è tutta per Mahmood e Blanco che rappresenteranno l’Italia dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022.

Amici Serale: la finale si sposta a domenica 15 maggio. Maria De Filippi in diretta

Dopo l’ennesima stagione del Serale registrato in largo anticipo rispetto alla messa in onda, Maria De Filippi torna in diretta in occasione della finale di Amici 21. Nel frattempo c’è grande apprensione per quanto accadrà nella semifinale di sabato 7 maggio.

Le anticipazioni, diffuse in anteprima da noi, hanno svelato grandi colpi di scena. Oltre alla proclamazione dei tre finalisti Sissi, Michele e Luigi Strangis, vi abbiamo portato a conoscenza che Dario Schirone è stato preso di mira fino all’ultimo da Alessandra Celentano. L’insegnante ha rivolto accuse pesanti al punto tale che il ballerino si è sentito male.

Nel corso del penultimo appuntamento, scopriremo anche gli altri due finalisti di Amici 21. Circolano già indiscrezioni sui nomi ma per avere la conferma bisognerà attendere la puntata.

Amici di Maria De Filippi: torna il televoto alla finale per proclamare il vincitore

In occasione della finale di Amici, il pubblico da casa sarà chiamato a televotare. Anche quest’anno, durante l’appuntamento conclusivo, è previsto un sistema di voto diversificato a seconda le fasi della gara. Maria De Filippi spiegherà tutto in diretta. Il servizio di televoto di Amici 21 funzionerà sia tramite la telefonia mobile sia attraverso il sito web dedicato al programma. Sarà possibile votare anche con le Smart TV abilitate.