in , , ,

Amici Finale anticipazioni: svelati ospiti. La giuria condiziona televoto

Ospiti e giuria tecnica di Maria De Filippi: tutte le anticipazioni sulla finale di Amici 21 di domenica 15 maggio

amici finale anticipazioni ospiti e giuria

Domenica 15 maggio andrà in onda la finale di Amici 21 che decreterà il vincitore dell’edizione. A sfidarsi per la conquista del titolo vi sono sei allievi: Sissi, Alex, Luigi Strangis, Albe, Michele Esposito e Serena Carella. Oltre al vincitore saranno decretati i nomi che trionferanno per la categoria ballo e quella di canto. Come svelano le anticipazioni della finale di Amici, tra gli ospiti vi sarà Alessandra Amoroso. Ad annunciare la presenza della cantante salentina è stata Maria De Filippi intervenuta a RTL 102.5:

“Alessandra sarà ospite alla finale di Amici di domenica. Non so se si emozionerà, se succederà faremo un fermo immagine di quel momento”

Ospite della finale di Amici 21 anche la campionessa Sofia Goggia a rappresentare l’evento olimpico Milano-Cortina 2026. Sul palco i magnifici tre Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Nel corso della serata ci sarà l’imitatore Francesco Cicchella. A sorpresa Ultimo e Sabrina Ferilli in collegamento.

Chi è la giuria tecnica della finale di Amici 21? Condizionerà il televoto

Le anticipazioni sulla finale di Amici di domenica 15 maggio rivelano che, alcune manche previste nel corso della puntata saranno valutate per il 50% dal televoto del pubblico e per il restante 50% dalla giuria tecnica presente in studio (QUI tutto sul meccanismo delle sfide). Questa sarà formata da diversi giornalisti e rappresentanti della stampa nazionale e influenzerà inevitabilmente il televoto.

Cosa potrebbe accadere nel corso dell’ultimo Serale? Come ogni anno, la giuria tecnica è un vero e proprio problema. Se sceglie di salvare un allievo che ritiene meno meritevole solo perché appare favorito al televoto, questo significa che si creerà un conflitto nel rapporto fra giuria e televoto. I tecnici chiamati da Maria De Filippi dovrebbero giudicare tecnicamente senza alcuna strategia.

Maria De Filippi fa una conferma sulla finale di Amici: “Vincitore scelto dal pubblico”

La manche finale di Amici vedrà due concorrenti in gara che si esibiranno in una serie di sfide e saranno valutate esclusivamente tramite televoto da casa per determinare il vincitore del programma. Questo è stato confermato dal comunicato stampa diffuso dalla produzione di Maria De Filippi. Dopo l’influenza della giuria tecnica per tutta la serata, anche se solo al 50%, non è detto che in finale arrivino i più amati dai telespettatori.