Scaletta Eurovision finale 14 maggio: cantanti e orari. Vince l’Italia?

Andrà in onda stasera, sabato 14 maggio, la finale di Eurovision 2022 e la scaletta prevede una puntata ricca di musica, ospiti e tante emozioni. A differenza delle precedenti due semifinali, trasmesse martedì e giovedì scorso, l’ultima puntata che decreterà il vincitore della 66esima edizione chiuderà i battenti entro mezzanotte e mezza.

Nel corso della serata assisteremo finalmente all’esibizione di Mahmood e Blanco a Eurovision 2022 che canteranno Brividi alle 21.54 circa, il brano vincitore di Sanremo di quest’anno. Oltre agli altri Paesi che si sono qualificati per la finale, ascolteremo i Big 5, ovvero le Nazioni che hanno fondato la manifestazione internazionale: Francia, Germania (Italia inclusa), Regno Unito e Spagna.

Scaletta Finale Eurovision 2022, orari: in gara Mahmood e Blanco. Vince l’Italia?

Di seguito vi diamo conto degli orari delle esibizioni della finale di Eurovision 2022 e delle varie esibizioni. Ad aprire l’ultima puntata sarà la Repubblica Ceca alle 21.17 seguita da Romania, Portogallo, Finlandia, Svizzera, Francia, Norvegia e Armenia. Quando cantano Mahmood e Blanco? Il duo dovrà aspettare nove esibizioni prima di poter calcare il palco e tentare di conquistare la vittoria. Dopo l’Italia sarà la volta alle 21.58 di Spagna, Olanda, Ucraina, Germania, Lituania, Azerbaijan, Belgio e Grecia alle 22.31. Chiuderanno la finale di Eurovision 2022 Islanda alle 22.35, Moldavia, Svezia, Australia, Regno Unito, Polonia, Serbia ed Estonia alle 23.05 e alle 23.09.

Dopo l’esibizione di tutti i cantanti, ogni Paese assegna due sessioni di punteggi da 1 a 8, 10 e 12 punti, uno affidato agli spettatori tramite televoto, messaggistica e sito dell’Eurovision, l’altro a una giuria composta da cinque addetti ai lavori. Possono votare tutte le nazioni partecipanti (tranne che per il proprio artista).

Ospiti Eurovision 2022: Gigiola Cinquetti e i Maneskin alla finale

Oltre ai Maneskin che cantano alle 23.26, sarà ospite a Eurovision 2022 Gigiola Cinquetti alle 23.40. La cantante, che ha venduto più di 15 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto due volte il Festival di Sanremo. Con Non Ho L’Età ha anche conquistato l’Eurovision Song Contest nel 1964. Tra le altre cose, Laura Pausini farà un medley di alcuni suoi grandi successi alle 21.04 e Mika interpreterà un brano inedito alle 23.49.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.