Durante il suo percorso ad Amici 21 LDA ha combattuto contro i pregiudizi essendo figlio di Gigi D’Alessio. I telespettatori del talent di Maria de Filippi ricorderanno sicuramente le lacrime versate e i turbamenti che l’hanno travolto scatenando una sensazione di soffocamento. Rudy Zerbi è sempre stato al suo fianco a sostenerlo e a spronarlo ad andare avanti.
Sono lontani i tempi in cui LDA aveva il terrore del suo cognome e la paura che qualcuno lo additasse come raccomandato. A proposito della situazione del cognome e di questo legame con Gigi D’Alessio l’ex cantante di Amici 21 ha dichiarato a La Nazione: “È una situazione particolare. Ha dei vantaggi ma anche delle complicazioni”.
LDA: grande successo per il figlio di Gigi D’Alessio dopo Amici 21
Nella sua intervista LDA ha raccontato che Amici 21 è stata una bella vetrina per lui essendo che gli ha permesso di superare timori, paure e pregiudizi essendo ‘figlio di’. “Ormai la gente neanche se lo ricorda più”, ha ammesso Luca D’Alessio in merito al suo cognome. Tutti hanno imparato ad apprezzarlo e sostenerlo per il nome.
Da quando è stato eliminato da Amici 21 non si è fermato un attimo. In questi giorni sta spopolando in tutte le classifiche musicali con il suo album e il suo singolo (QUI le stime delle vendite). Inoltre è impegnato con la promozione in tutta Italia facendo il pienone in tutti gli Store in cui viene ospitato.
LDA in concerto: il cantante di Amici annuncia le date del tour
LDA ha annunciato la scaletta e le date del suo tour. I fan potranno vederlo cantare il 4 dicembre prossimo a Roma all’Atlantico, il 5 dicembre a Napoli presso la Casa della Musica e il 7 dicembre ai Magazzini Generali di Milano. Intanto continua la sua promozione negli inStore. Il 25 maggio sarà a Bologna, il 26 a Roncadelle, il 27 Piove di Sacco e il 28 Stezzano. Seguiranno Caserta, Torino e Milano il 9 giugno.