in , , ,

Amici 21, classifica vendite: Albe supera Alex, Sissi e Luigi. I dettagli

Qual è la situazione ad oggi delle vendite dei finalisti di Amici? Luigi Strangis non domina; vende di più Albe. I dati e le stime

vendite amici 21 luigi, alex, albe e sissi

Amici 21 si è chiuso una settimana fa, ma l’impressione è che il successo dei cantanti finalisti di Amici non è forte come lo scorso anno. Basta dare un’occhiata alle classifiche FIMI, Itunes, Spotify per accorgersi della differenza rispetto al 2021 quando a troneggiare ovunque era Sangiovanni con l’album e i diversi singoli usciti.

Attenendoci ad una stima delle vendite dei cantanti di Amici 21, a grande sorpresa, troviamo Albe con più di 120mila. Il singolo più venduto al momento è Millevoci con +72.000 copie. A seguire Giravolte, Prima di Te, Così Bello e Karma con +4.000 copie circa.

Primeggia LDA che conquista il podio della classifica FIMI con il primo album di studio dopo la mancata promozione alla finale del talent di Maria De Filippi. Il figlio di Gigi D’Alessio si trova alla terza posizione tra gli album più venduti. Il brano Bandana, invece, si è posizionato questa settimana alla 58esima posizione tra i singoli più venduti.

Luigi Strangis non domina streaming e classifiche di vendita dopo Amici 21

Come è noto, Amici di Maria De Filippi non si ferma al momento televisivo, ma valica i confini del piccolo schermo conquistando radio e classifiche musicali. Il vincitore Luigi Strangis, che ha messo un punto alla sua storia con Carola, è il più ascoltato rispetto a Sissi, Albe, Alex Wyse e LDA però il singolo Tienimi Stanotte non è schizzato in cima alla prima posizione su Itunes, Apple Music e Spotify. Nella classifica Earone Airplay Italiana si trova alla 27esima posizione.

+80mila copie è la stima delle vendite dei singoli di Luigi Strangis rilasciati fino ad ora nelle tradizioni piattaforme streaming e download. Nel dettaglio, il più venduto è Muro con +29.000 copie; seguono Tondo, Partirò da Zero, e Vivo con +10mila copie. Da sottolineare che a differenza dei finalisti di Amici 21, Luigi è l’unico ad essere entrato nella classifica FIMI. Tienimi Stanotte si trova alla 72esima posizione.

Amici 21: quante copie hanno vendute Alex Wyse e Sissi ad oggi

Nella Top 200 Italia Alex Wyse è l’unico ad essere in classifica con due singoli: Senza Chiedere Permesso e Non Siamo Soli (anche se al penultimo posto). Il cantante, che ha ammesso di amare Cosmary, ha venduto +90.000 copie: Sogni al cielo +55.000 copie seguito da Tra Silenzi (Roma), Ammirare Tutto e Accade. Senza Chiedere Permesso +8.000 copie.

Sissi di Amici, al momento, è fuori dalla Top 200 Italia di Spotify ma è presente su Itunes con Scendi. Le stime delle sue vendite si aggirano a +97.000 copie: Come, Come +50.000 copie seguito da Danshari, Stupidi Lovers e Dove Sei +5.000 copie.