Amici 21, classifica vendite: LDA supera Luigi Strangis

Amici 21 ha chiuso i battenti lo scorso 15 maggio e, a distanza di due settimane dalla fine del talent show, sono emerse le classifiche delle vendite dei cantanti. A saltare subito all’occhio guardando le classifiche Spotify, volte ad evidenziare il numero di ascoltatori mensili per artista, e la classifica vendite singoli FIMI, è la supremazia di LDA su Luigi Strangis.

Quest’ultimo è stato il vincitore dell’edizione di quest’anno del talent show, mentre il figlio di Gigi D’Alessio è stato eliminato prima di poter giungere alla finale. Malgrado questo, però, LDA conta ad oggi 1.139.256 ascoltatori mensili, a fronte degli 834.667 di Luigi Strangis.

Ecco la classifica vendite e gli ascoltatori mensili dei finalisti di Amici 21

Le classifica vendite a distanza di due settimane dalla fine di Amici 21 parlano chiaro. Il vincitore morale di questa edizione del talent show sembra essere LDA il quale è riuscito a superare nel numero di ascoltatori mensili Luigi Strangis. Per quanto riguarda gli altri cantanti giunti alla finale di questa 21esima edizione del talent show, invece, al terzo posto si piazza Silvia Cesana (Sissi), distaccata da Luigi per una manciata di ascoltatori (808.074).

A seguire, poi, Alberto La Malfa (Albe) ha totalizzato, almeno fino a questo momento, 719.338 ascoltatori. Ben più al di sotto, infine, si posiziona Alex Wyse a quota 545.321 ascoltatori. Se, invece, si bada al numero di download e gli stream dei brani su tutte le piattaforme, solamente due canzoni ce l’hanno fatta ad entrare nella Top 100. Alla posizione numero 42, infatti, si è piazzato Luigi Strangis con “Tienimi Stanotte“, mentre in 55esima posizione troviamo Luca D’Alessio con l’inedito “Bandana”.

LDA vincitore morale di Amici 21? La disfatta dei finalisti

Traendo le somme, dunque, sembra evidente che, malgrado Luigi Strangis sia stato il vincitore ufficiale di questa edizione di Amici 21, le classifiche delle vendite stanno dando un esito del tutto diverso. I brani più ascoltati, infatti, risultano essere quelli di un ragazzo che non è riuscito neppure ad arrivare alla finale, ovvero, LDA. Albe, Alex, Sissi e Luigi, invece, pare non stiano brillando. Per il figlio di Gigi D’Alessio questa sarà sicuramente una soddisfazione immensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.