Amici 21, classifiche musicali: Luigi, Alex, Albe e Sissi non sfondano

C’è uno strano cortocircuito in merito alle distribuzioni dei singoli e gli ascolti dei cantanti finalisti di Amici 21. Se in streaming continuano a raccogliere consensi, fanno fatica a farsi spazio nelle classifiche musicali e nelle radio. Dopo due settimane dalla finale, dobbiamo scivolare alla 42esima posizione per trovare Luigi Strangis, vincitore della ventunesima edizione del talent di Maria De Filippi, con Tienimi Stanotte.

Il giovane cantante è il primo volto e l’unico di Amici 21 in classifica tra i singoli. Questa settimana, come segnala Earone, nell’Airplay Tv si trova al 40esimo posto, nelle radio è il 17esimo più trasmesso a differenza di Alex Wyse, Sissi e Albe non pervenuti.

Luigi Strangis resiste in classifica: Alex Wyse, Albe e Sissi di Amici 21 non classificati

Un anno fa Sangiovanni, Aka7even e Daddy con i loro brani dominavano i piani alti delle classifiche musicali. Quest’anno, per i cantanti Alex Wyse (umiliato in radio durante un’intervista), Sissi, Luigi Strangis e Albe di Amici 21 il riscontro è decisamente inferiore. Da premettere che tutti e quattro i giovani hanno fuori diversi singoli, mentre gli Ep devono ancora uscire (quello di Sissi è stato rilasciato ieri, 27 maggio).

LDA, (ha svelato la sua paura più grande), è fuori con il suo album da due settimane. All’esordio ha debuttato in terza posizione nella classifica album; adesso ha completamente abbandonato la top ten ed è all’undicesima posizione. Bandana si trova collocata alla 59esima posizione.

Sangiovanni domina sui finalisti di Amici 21 nelle classifiche

A distanza di un anno, Sangiovanni continua a dominare le classifiche musicali a differenza dei nuovi cantanti finalisti di Amici Maria De Filippi. Con il suo ultimo lavoro, Cadere Volare, è al nono posto dopo sette settimane. Restiste all’ottavo posto, dopo 17 settimane dal rilascio, Farfalle. Alla 59esima posizione, invece, troviamo Malibu dopo un anno dal lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.