in , ,

Don Matteo 14 si fa: quando iniziano le riprese e il futuro di Bova-Hill

Il futuro della serie tv con Terence Hill e Raoul Bova: parla il capo scrittura Mario Ruggeri che svela date

don matteo 14 terence Hill e Raoul bova

La quattordicesima stagione di Don Matteo si farà e protagonista, dopo il grande successo riscosso, sarà ancora una volta Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo. In una intervista rilasciata al settimanale Oggi, il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri, ha confermato che le riprese inizieranno a marzo 2023. Don Matteo 14 andrà in onda tra l’inverno del 2023 e la primavera del 2024. In tutto questo periodo d’attesa, il primo canale della Tv di Stato manderà in onda le repliche di Don Matteo. Stasera su Rai1 sarà trasmesso il primo episodio di Don Matteo 12, ovvero quello in cui Anna e Marco organizzano il loro matrimonio e il figlio di un noto cardiochirurgo di Spoleto viene rapito.

Terence Hill torna in Don Matteo? “Tutto è possibile”

Nell’intervista concessa a Oggi, Mario Ruggeri ha spiegato che Raoul Bova e Terence Hill, nel profondo, si assomigliano. Sono due uomini sensibili che trasmettono purezza e perfetti per vestire i panni di sacerdote. Ci sarà il ritorno di Terence Hill a Don Matteo 14? Al momento possiamo soltanto sperare anche in un ritorno occasionale. Al momento l’attore si trova felice e sereno a Santa Monica, in California. I rapporti, però, sono rimasti più che buoni: “Tutto è possibile”.

L’entrata di Raoul Bova a Don Matteo è stata la chiave che ha rivitalizzato la serie. Il format rimane sempre quello: il protagonista è un prete che indaga, ma Raoul ha portato nuova linfa anche agli altri personaggi.

Don Matteo 14 anticipazioni ufficiali: arrivano nuovi personaggi

In Don Matteo 14 arriveranno nuovi personaggi. Attorno al nucleo composto da Cecchini, Natalina, Pippo e ora Don Massimo (Raoul Bova), può cambiare il mondo. Negli anni si sono alternati anche i capitani. Maria Chiara Giannetta? Non si sa se continuerà ad essere capitana dal momento che sarà protagonista della nuova stagione di Blanca. Chi potrebbe arrivare al suo posto?