Isola dei Famosi chiude nel 2023: “Mediaset non rinnova”. Torna La Talpa?

In queste settimane sta andando in onda su Canale 5 la sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Negli ultimi due anni il reality show ha cambiato la padrona di casa: il testimone è passato da Alessia Marcuzzi, storica conduttrice dell’Isola sin dal suo sbarco sulla rete ammiraglia del Biscione, a Ilary Blasi. La stagione attualmente in corso sta ottenendo ottimi risultati di ascolti tv garantendo una media che si aggira al 18%.

Lunedì 27 giugno andrà in onda la finale. Secondo The Pipol, sarà l’ultima stagione su Mediaset: Isola dei Famosi chiude i battenti. Sembrerebbe che il rinnovo per la diciassettesima edizione non sia stata preso in considerazione dai vertici di Cologno Monzese. Un’indiscrezione che, sinceramente, fa acqua da tutti i ponti e adesso vi spieghiamo perché.

Isola dei Famosi chiude per sempre su Canale 5? Fake news, spunta una conferma

Quella attualmente in onda è la seconda delle tre edizioni del reality che fanno parte del contratto siglato fra Banijay e Mediaset nel 2020. L’Isola dei Famosi è confermata fino al 2023 su Canale 5. Che cosa succederà dopo? Rivedremo i naufraghi in Rai, dove è nato il programma con Simona Ventura, o sulle piattaforme digitali nascenti?

L’Isola tornerà anche nella primavera del prossimo anno sempre con Ilary Blasi alla conduzione dopo la conclusione della settima edizione del GF Vip con Alfonso Signorini che presiederà la prima parte della nuova stagione di Canale 5. Intanto la conduttrice torna questa sera, lunedì 6 giugno, con una nuova puntata del reality dove annuncerà una eliminazione importante.

La Talpa su Canale 5 al posto dell’Isola? Il retroscena

Negli ultimi anni si è parlato tanto del ritorno de La Talpa. Una ipotesi della quale si è sempre parlato con le prime bozze dei palinsesti. Il format, dopo 13 anni di distanza dall’ultima puntata, sarebbe dovuto andare in onda nella primavera 2022 su Canale 5.

Secondo indiscrezioni, nel 2021 Netflix ha acquistato La Talpa e detiene i diritti internazionali. Riguardo ai diritti di trasmissione per l’Italia, il Biscione ha accordo esclusivo per sei edizioni complessive. Nel 2023 scadrà in contratto per la messa in onda dell’Isola: fino al 2030 ci sarà spazio per La Talpa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.