in , ,

Ascolti Domenica In: Mara Venier chiude e registra edizione da record

Ultima puntata del contenitore del dì festivo di Rai1 col botto: numeri trionfanti per Zia Mara che chiude tra abbracci, lacrime e gratitudine

ascolti Mara Venier domenica in ultima puntata

Ascolti tv trionfanti per l’ultima puntata di Domenica In. Mara Venier è stata seguita da 2.357.000 spettatori pari ad uno share del 19.9M% nella prima parte; 2.355.000 spettatori e 21.9% di share nella seconda. Con la 38esima puntata del contenitore del dì festivo di Rai1 si è conclusa la 46esima edizione; per zia Mara si tratta della sua 13esima. Come è noto, le ultime tre stagioni di Domenica In sono state le più complicate da gestire: Venier ha dovuto fronteggiare prima la pandemia, poi la guerra. Nonostante le preoccupazioni e le paure, la padrona di casa non ha mai mollato ed è stata accanto ai tanti spettatori che l’hanno sempre sostenuta regalandole stima e affetto.

Mara Venier: edizione da record di Domenica In nonostante la concorrenza

Nell’edizione 2021/2022 Mara Venier ha tenuto testa alla forte concorrenza di Canale 5. Pier Silvio Berlusconi ha apportato delle modifiche rimpiazzando Barbara d’Urso con Amici di Maria De Filippi e Verissimo di Silvia Toffanin. I numeri ottenuti nel corso dell’ultimo anno non hanno espresso una preferenza netta a favore di una o dell’altra rete, ma il pubblico di Domenica In è cresciuto negli ultimi anni.

La Venier ha chiuso un’edizione record di Domenica In in termini di ascolti. Grazie alla sua grande professionalità (cosa non da tutti in una tv dove si sgomita) è riuscita a portare a casa risultati davvero eccellenti.

Domenica In: la dedica della Venier ad Alberto Matano

Tra un paio di giorni Alberto Matano si sposa e Mara Venier officerà le nozze. Prima di concludere Domenica In, la conduttrice ha fatto commuovere il pubblico facendo una dedica speciale al suo amico. Approfittando di Andrea Sannino che cantava Abbracciame, Zia Mara ha dichiarato:

“Voglio dedicare questa canzone che amo molto al mio caro amico, Alberto Matano, Alberto tanta felicità, tu sai perché. Dedicata ad Alberto e ad un’altra persona, Alberto sa chi”