in

Vanessa Incontrada: nuovo body shaming? Web diviso e polemiche

Body shaming a Vanessa Incontrada? Il web si divide dopo le foto in costume sbattute in copertina sul settimanale Nuovo

vanessa incontrada foto in spiaggia body shaming

Ci risiamo: Vanessa Incontrada vittima di body shaming? Nel 2022 c’è ancora la convinzione di alcuni editori e giornalisti che sbattere una donna in costume da bagno in copertina possa fare notizia. Dalle prove costume superate o meno dei personaggi famosi non frega niente a nessuno. Dopo anni di derisione del suo corpo, Vanessa Incontrada ha subito l’ennesima ‘violenza’ giornalistica.

L’attrice è stata sbattuta sulla copertina del settimanale Nuovo con scatti decisamente rubati in spiaggia a Follonica. Le foto in questione hanno sollevato non poche critiche e il web si è diviso. Alcuni sostengono che le immagini siano al limite del body shaming e c’è anche chi pensa che non sia neppure Vanessa.

Vanessa Incontrada contro body shaming: la lezione in passato non è servita

In passato Vanessa Incontrada ha combattuto contro il body shaming. I pregiudizi nei confronti del suo aspetto fisico, mutato dopo le gravidanze, sono stati davvero molti e maleducati. La conduttrice ha scelto di sfilare per la casa di moda Elena Mirò e si è resa protagonista di un potente monologo (nel programma 20 anni che Siamo Italiani su Rai1 nel 2019) sull’accettazione in cui invitava le donne a smettere di sentirsi inadeguate.

Nel 2020, invece, decise di mostrarsi completamente nuda nelle sue rotondità sulla copertina di Vanity Fair. Un’esperienza che Vanessa Incontrada ha definito spesso come il momento più bello degli ultimi anni.

Foto Vanessa Incontrada in costume: Signoretti spiega come stanno le cose

Rispetto alle foto di Vanessa Incontrada, il web si è diviso e continua a polemizzare. Il direttore della rivista Nuovo, Riccardo Signoretti, ci ha tenuto a contestualizzare le immagini. Il giornalista ha svelato che questi scatti sono legati ad un momento di relax fra una ripresa e l’altra di Fosca Innocenti. La seconda stagione andrà in onda prossimamente su Canale 5. Nessun giudizio, dunque, sul fisico di Vanessa.