Il caso riguardante Vanessa Incontrada ha subito trovato man forte in diverse figure femminili conosciutissime. É stata pubblicata, sulla copertina di Nuovo, una sua foto in costume che ha alzato un polverone e si è arrivati velocemente a parlare di body shaming. A proposito di ciò è intervenuta Selvaggia Lucarelli spalleggiata ben presto da Sabrina Ferilli. La Lucarelli, tramite un post su Instagram, ha espresso il suo punto di vista in modo schietto:
“Il corpo diventa subito il fulcro della discussione. Ci sentiamo tutti in dovere di occuparcene, di stabilire che è body shaming. E perché? Perché una donna in carne fotografata in costume è body shaming e una donna magra fotografata in costume e messa in copertina va bene?”
Un messaggio forte, ma chiaro: il corpo è identità di una persona, non oggetto di giudizio. Dello stesso parere è la Ferilli, che con un commento sotto il post ha stigmatizzato le critiche per le foto di Vanessa Incontrada, ritenendole lontane dall’essere un problema sociale.
Sabrina Ferilli su Vanessa Incontrada: il commento che alimenta la polemica
Sabrina Ferilli interviene sulle foto di Vanessa Incontrada, per l’attrice romana la copertina di Nuovo non avrebbe dovuto dare alla luce una questione sociale così discussa e commentata. Si è alzato un polverone senza logica secondo l’amica di Maria De Filippi. Per lei è risaputo, perciò non importante, che i personaggi pubblici siano vittime di esposizioni mediatiche simili.
Gran parte dei follower Instagram della Lucarelli hanno criticato il commento della Ferilli su Vanessa Incontrada. Secondo parte dell’opinione pubblica le foto in costume dell’attrice non dovevano essere pubblicate, perché causa di polemiche che potrebbero portare adolescenti faccia a faccia con problemi alimentari.
Visualizza questo post su Instagram
Caso Incontrada: Ferilli e Lucarelli difendono Vanessa
Selvaggia Lucarelli e Sabrina Ferilli si sono trovate in pieno accordo sul caso Incontrada. Per entrambe la discussione non sussiste, anzi è priva di fondamenta, in quanto gli scatti dovrebbero essere ignorati e presi con leggerezza.
Una sorta di corazzata tutta al femminile, unita per difendere Vanessa Incontrada, che già ieri con delle storie su Instagram aveva sdrammatizzto la questione, difendensosi soprattutto dai commenti di poco conto degli heaters.