Nel corso di una recente intervista rilasciata su Casa Chi, Albe ha parlato del lancio imminente del suo primo EP dopo Amici 21, che avverrà venerdì 17 giugno. Il ragazzo ha ripercorso un po’ le tappe della sua esperienza nel talent show di Canale 5 ed ha fatto anche una confessione molto interessante sulla sua famiglia.
I genitori di Albe erano fortemente contrari alla sua partecipazione ad Amici. Quando appresero che il giovane volesse candidarsi per i provini, infatti, lo mandarono a quel paese. Il motivo risiedeva essenzialmente nella loro mentalità più tradizionalista. Adesso, però, la situazione è radicalmente cambiata.
Albe svela un retroscena sui suoi genitori: perché erano contrari alla sua partecipazione ad Amici 21
Una volta terminata la sua esperienza ad Amici 21, Albe sta raccogliendo pian piano i frutti del suo lavoro. Il prossimo 17 giugno, infatti, uscirà il suo primo EP, cosa che lo rende davvero emozionatissimo. A generare in lui particolare sgomento, però, sono soprattutto le date degli Instore. Nel corso di una recente intervista, il ragazzo ha parlato anche del magnifico viaggio vissuto ad Amici di Maria De Filippi. A tal proposito, ha ammesso che i suoi genitori si opposero fortemente alla sua partecipazione al programma:
“In un paesino di 2000 abitanti non hai quella mentalità che tuo figlio ce la possa fare. Quando ho detto a papà che volevo iscrivermi ad Amici mi ha mandato a quel paese”.
Il motivo, principalmente, risiedeva nel fatto che la madre e il padre di Albe non credevano che loro figlio sarebbe riuscito ad avere tutto questo successo, pertanto, avrebbero preferito continuasse negli studi. Adesso, però, entrambi si sono ricreduti. La madre è orgogliosissima, mentre il papà monitora costantemente gli algoritmi volti a capire l’andamento degli ascolti dei suoi brani.
La storia d’amore tra Albe e Serena dopo il talent show
Oltre che parlare della vita professionale, però, Albe ha parlato anche della storia d’amore con Serena. I due si sono conosciuti ad Amici e recentemente hanno ricevuto anche uno splendido regalo da Maria De Filippi. La loro storia procede a gonfie vele, ma molto presto la ragazza andrà in America in quanto ha vinto una borsa di studio a New York.
Il cantante ha commentato questa notizia dicendo di essere felice per lei. Inoltre, anche la lontananza non lo spaventa affatto in quanto con l’aereo in 7 ore riesce comunque a raggiungerla. Questo sarebbe lo stesso tempo che di solito impiega per andare da lei a Cerignola.