in , ,

Palinsesti Mediaset: torna La Talpa su Canale 5, ma ad una condizione

Su Canale 5 sta per tornare La Talpa. Che ne sarà dell’Isola dei Famosi? Mediaset avrebbe optato per un colpaccio

Palinsesti Mediaset La Talpa

Fervono i preparativi in casa Mediaset per la scelta dei palinsesti della prossima stagione. Tra programmi, cancellati, riconfermati e introdotti, si fa sempre più largo la pista che vede il ritorno de La Talpa su Canale 5. Di questo si era già parlato un po’ di tempo fa, ma sembrava che il reality show tanto amato da Piersilvio Berlusconi fosse destinato a sostituire l’Isola dei Famosi di Ilary Blasi.

L’azienda, però, sembra stia lavorando per dare luogo ad un colpaccio. Stando a quanto si apprende dal portale TvBlog, pare che dietro le quinte del Biscione si stia pensando di mandare in onda entrambi i reality show contemporaneamente.

La Talpa e l’Isola dei Famosi in onda insieme nei palinsesti Mediaset di Canale 5

Nei palinsesti Mediaset, specificamente in quelli di Canale 5, pare sia previsto il ritorno de La Talpa. Il programma è stato lanciato per la prima volta su Rai 2 nel 2004. Successivamente, poi, si è spostato su Italia 1 nell’anno successivo ed è andato in onda per due edizione, una nel 2005 e una nel 2008. Da quel momento in poi fu drasticamente cancellato da tutte le programmazioni delle reti tv.

A distanza di parecchi anni, però, sembra ci sarà un colpo di scena. Su Canale 5 La Talpa dovrebbe tornare in onda a partire dalla prossima stagione televisiva. Pare, inoltre, che il reality show non andrà a sostituire l’Isola dei Famosi, ma sarà trasmesso contestualmente. Il programma di lary Blasi potrebbe restare programmato al lunedì sera, mentre La Talpa potrebbe andare in onda il giovedì, oppure il venerdì. In merito alla data d’inizio della trasmissione ci sono ancora molte indecisioni. Molto probabilmente, però, partirà dalla primavera del 2023, contingentemente con l’Isola.

Mediaset: ben tre reality show per la prossima stagione televisiva

La notizia appena trapelata, però, al momento resta un’indiscrezione, sta di fatto che non è ancora arrivata una conferma ufficiale da parte dell’azienda. Se tutto andrà in questa direzione, però, vorrà dire che la prossima stagione di Canale 5 vedrà alternarsi ben tre reality show. Il 19 settembre comincerà il GF Vip con Alfonso Signorini, che probabilmente durerà fino ai primi mesi dell’anno venturo. Successivamente, poi, dovrebbe essere la volta dell’Isola dei Famosi e de La Talpa, in onda nello stesso periodo.