Il futuro in tv di Alessia Marcuzzi è su Rai2 per volere di Stefano Coletta, direttore intrattenimento prime time dell’azienda pubblica. Nella prossima stagione tv sarà al timone di un nuovo programma che non sarà un reality ma un varietà. Uno show che metterà al centro un racconto del nostro paese. Secondo Blogo, il programma di Alessia Marcuzzi potrebbe avere alcune assonanze con i Migliori Anni, ma staremo a vedere come verranno dosati gli ingredienti per capire se ci saranno o meno somiglianze con il varietà condotto da Carlo Conti su Rai1. C’è grande attesa per il ritorno della conduttrice, per anni alla guida di reality targati Mediaset, dopo un anno di stop.
Programma Alessia Marcuzzi Rai2: ecco come sarà. I dettagli
Era il 30 giugno 2021 quando, con grande sorpresa, Alessia Marcuzzi aveva annunciato l’addio a Mediaset spiegando che non riusciva più ad immaginarsi nei programmi che le venivano proposti. Con grande sofferenza è uscita dalle scene. Il 27 maggio scorso è tornata in tv su Rai1 ospite a Domenica In Show. In quell’occasione, aveva confidato a Mara Venier di sentire la mancanza della conduzione. Passata l’estate, Alessia Marcuzzi condurrà un programma su Rai2; il titolo provvisorio (davvero brutto) è Boomerissima. Saranno sei puntate in prima serata sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo a partire da novembre.
Alessia Marcuzzi avrà successo su Rai2? La rete è in sofferenza
Rai2 non ha mai brillato in termini di ascolti tv. Il nuovo pomeriggio estivo è durato quanto un gatto in tangenziale. Dopo tre giorni di emissione all’inizio di giugno, sono stati soppressi gli appuntamenti con Tu Non Sai chi Sono Io e Corpo di Ballo. Flop colossali che avevano portato la rete all’1% di share. Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo continua a crollare, malgrado l’esordio incoraggiante che aveva fatto gridare al successo. Ci sono solo pochissime trasmissioni, come Stasera Tutto è Possibile, che raccolgono l’8% di share, con punte anche del 10-12%. Alessia Marcuzzi avrà successo in Rai o il suo nuovo programma si rivelerà un flop?