in ,

De Martino si prende la Rai, pure Sanremo? Cancellata l’ombra di Belen

Stefano è la punta di diamante di Rai2: l’ascesa di De Martino come conduttore, Belen Rodriguez e occhio al Festival di Sanremo

Stefano De Martino si prende la rai

Continua a fare il pieno di consensi Stefano De Martino e anche per la stagione Rai 2022/2023 diventa ufficialmente punta di diamante del secondo canale della Tv di Stato. Non solo è stato riconfermato in seconda serata con Bar Stella, in onda dal 22 novembre al 29 dicembre 2022 su Rai2, ma condurrà anche un programma inedito in prima serata dal titolo Sing Sing Sing. Si tratta di un programma musicale ricco di giochi e performance in cui intrattenimento, varietà e game si uniscono ed è un riadattamento italiano dell’omonimo format presentato da Jimmy Fallon che ha conquistato l’America. Nella primavera 2023 tornerà con una nuova edizione di Stasera Tutto è Possibile.

Stefano De Martino sempre più ‘padrone’ di Rai2: l’ascesa dopo addio ad Amici

Nessuno si sarebbe mai immaginato una ascesa simile di Stefano De Martino nelle vesti di presentatore. Andrà così anche all’amico Marcello Sacchetta, nuovo conduttore di Rai2? L’ex professionista di Amici di Maria De Filippi deve dire grazie a Carlo Freccero che lo fece debuttare alla guida di Made in Sud nel 2019 e del Festival di Castrocaro. Da allora non ha smesso di migliorarsi, riuscendo addirittura ad essere protagonista sia in Rai che a Mediaset dove è stato giudice del Serale di Amici. Dal 30 giugno prossimo condurrà TIM Summer Hits per sei serate con Andrea Delogu.

Belen non fa più ombra a Stefano: il conduttore ha un’identità

Per molti anni De Martino è stato all’ombra di Belen Rodriguez; in diverse occasioni si è visto attribuire l’appellativo ‘fidanzato di’, ‘marito di’. Togliersi un’etichetta di dosso non è facile, ci vogliono impegno, sforzi e pazienza. Stefano ha sempre creduto in quello che voleva fare, ha sempre preso seriamente il suo lavoro e la sua carriera televisiva lo dimostra. Il sogno nel cassetto è quello di partecipare al Festival di Sanremo. La maturità necessaria per fare un’ottima performance anche per una sola sera c’è: arriverà la chiamata da Amadeus?