in , ,

Fiction Rai1 gennaio 2022: trame di Doc, Non mi Lasciare e le altre

Nel mese di gennaio, i palinsesti di Rai 1 si arricchiranno con tre nuove fiction: Non mi lasciare, Doc-Nelle tue mani 2 e La sposa.

Rai 1

Nella stagione autunnale, Rai1 si è distinta per la messa in onda di fiction sorprendenti. Le storie raccontate e la scelta dei cast hanno catturato l’attenzione degli spettatori, fino a innalzare gli indici di ascolto. La rete ha deciso di puntare sulle serie anche nel prossimo anno.

Stando alle anticipazioni, infatti, sono tre le fiction in partenza nel mese di gennaio. Si tratta di Non mi lasciare, Doc-Nelle tue mani 2 e La sposa. La diversità dei generi scelti, probabilmente, sarà in grado di coinvolgere un’ampia fetta di pubblico. Secondo le statistiche, anche la generazione più giovane prova un forte interesse per questo tipo di contenuti.

LEGGI ANCHE: Sissi, anticipazioni del 28 dicembre: Sissi si innamora di Franz e conosce Fanny

Anticipazioni della fiction Non mi lasciare

La prima puntata di Non mi lasciare andrà in onda domenica 9 gennaio, su Rai 1. Sarà ambientata a Venezia e avrà come protagonista Elena Zanin. La donna, interpretata da Vittoria Puccini, ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro il crimine. È specializzata in reati informatici e mette a disposizione le sue competenze per risolvere le indagini più complessi.

Elena verrà trasferita da Roma a Venezia per lavorare su un caso riguardante la morte di un bambino. Si tratterà di un argomento che non potrà lasciare indifferenti gli spettatori. La delicatezza delle dinamiche e la recitazione magistrale, infatti, saranno in grado di colpire anche gli animi più forti.

Doc-Nelle tue mani, trame e anticipazioni

La seconda stagione di Doc-Nelle tue mani debutterà il 13 gennaio su Rai 1. Il primo ciclo narrativo ha riscosso un enorme successo perché ha permesso al pubblico affezionarsi ai pazienti e ai medici protagonisti.

Nelle nuove puntate sarà possibile anche assistere alle conseguenze della pandemia da Covid 19. Il virus, infatti, entrerà a far parte delle dinamiche e delle vite dei personaggi. Stando alle più recenti anticipazioni, per far fronte all’enorme carico emotivo che ciò ha causato sui medici e sugli infermieri, verrà introdotta la figura di Lucia Ferrari. La psicologa, interpretata da Giusy Buscemi, proverà ad aiutare i suoi colleghi a superare questo momento di crisi.

LEGGI ANCHETempesta d’amore raddoppia, Un posto al sole salta una puntata: cambio di programma per le soap

La sposa, tutte le anticipazioni della fiction

Da domenica 16 gennaio, andrà in onda La sposa. Si tratterà di una storia ambientata nell’Italia del Sud dove le protagoniste femminili la faranno da padrone.

Maria, desiderosa di salvare la sua famiglia, accetterà di sottostare a un matrimonio per procura. Con la tristezza nel cuore, sposerà un uomo del Nord Italia chiamato Vittorio. Per lei, sarà difficilissimo adattarsi alla nuova vita, soprattutto perché sarà costretta ad adattarsi alle faticose mansioni agricole.