in , ,

Amici 21, chi è Christian Stefanelli: biografia, vita privata e carriera

Tutto quello che c’è da sapere su Christian Stefanelli, il ballerino della scuola di talenti di Amici di Maria De Filippi: vita, amori

Christian Stefanelli maglia nera sorridente nella scuola di Amici

Amici 21, la scuola di talenti televisiva di Maria De Filippi, ha tra i suoi allievi anche Christian Stefanelli, ballerino di 18 anni, specializzato in hip hop e breakdance. Originario dell’hinterland di Bergamo, il sogno di Christian Stefanelli è quello di affermarsi nel mondo della danza.

Christian Stefanelli biografia

Classe 2003, Christian Stefanelli nasce a Brembo (Dalmine), in provincia di Bergamo. Amante della danza sin da piccolissimo, ha condiviso questa sua passione con la madre, insegnante di ballo e direttrice di una scuola di danza: “La scuola dei sogni”.

Muove i suoi primi passi di ballo a soli 3 anni e mezzo. Da quel momento Christian non ha mai smesso volteggiare sul palco. Tra i suoi sogni c’è quello di fare carriera nel mondo della danza.

La sua determinazione lo porta a partecipare nel 2020 ad un talent: ONE SHOT Live Talent Show. La bravura lo porta dritto sino al podio, aggiudicandosi così il primo premio. L’anno successivo è la volta di Amici 21, dove si aggiudica un banco nella squadra di Raimondo Todaro.

LEGGI ANCHE- Luigi Strangis: tutto ciò che c’è da sapere su di lui

Christian Stefanelli: le competizioni e nome d’arte

In passato Christian Stefanelli ha partecipato anche ad altri concorsi e competizione di ballo, aggiudicandosi in svariate occasioni il primo posto. Il ballerino, al suo nome e cognome reali, ha preferito farsi conoscere con il nome d’arte Turbo Jr.

Tra le numerose competizioni a cui ha partecipato Stefanelli ci sono anche il Grand Prix Award Barcellona 2009, da cui è uscito vincitore. Stessa cosa per la sfida tra talenti con Kledi Kadiu, nel 2013 e 2018.

Nel 2016 il ballerino vince Floor Wars Final Champions League Opening Ceremony, poi il concorso Urban Street Dance Bruxelles negli anni 2016, 2017, 2018, 2019. Tra le vittorie più importanti che Christian Stefanelli può vantare c’è anche Street dance e Break dance, diventando campione nazionale e internazionale.

Alla lunga lista di vittorie e riconoscimenti si aggiunge anche la trasmissione Dance Crew Selecta 2018/2019 dove arriva finalista. È invece vincitore di The Project Crew nella competizione Dance Crew Selecta diretta da Etienne Jean Marie.

Amici news, Christian Stefanelli fidanzata

Nel corso della partecipazione al talent One Shot, il ballerino di Amici 21 aveva dichiarato di essere fidanzato. Il suo cuore batteva per una ragazza, anche lei ballerina. I due si erano conosciuti in un camp di danza e, almeno fino a settembre del 2020, la coppia stava insieme. Attualmente, però, non si hanno certezza sulla situazione sentimentale di Christian. Tornando a parlare della sua vita privata, il ragazzo ha raccontato che intorno ai 15 anni è stato vittima di bullismo.

LEGGI ANCHE- Amici 21, Mattia Zenzola: bio e curiosità del ballerino di latino-americano

Amici 21, Curiosità su Christian Stefanelli

hristian ha avuto in passato i capelli biondi. Un look che però ha abbandonato in favore di quello a cui siamo abituati attualmente. Il ballerino di danza hip-hop, si è sempre cimentato anche nello studio di danza classica e moderna per arricchire il suo bagaglio artistico.