in , ,

Amici 21, LDA: tutto ciò che c’è da sapere sul giovane cantautore

LDA è entrato ad Amici a settembre del 2021 e nel corso della sua permanenza ha pubblicato 3 inediti, tra cui Scusa

LDA ad Amici con maglia e cappello beige
Amici 21 news, LDA: tutto ciò che c'è da sapere sul giovane cantautore

Questa ventunesima edizione di Amici 21 sta riservando moltissime sorprese. Il cast, come sempre, è stato scelto con molta attenzione, visto l’interesse che genera nel pubblico. Gli allievi, divisi tra canto e ballo, stanno dando il massimo per cercare di affermarsi nella disciplina scelta. Tra loro, c’è anche Luca D’Alessio, conosciuto con il nome d’arte di LDA.

Il giovane è entrato nella scuola a settembre, dimostrando di amare la musica ed è determinato a trasformare questa passione in qualcosa di più. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui!

LDA prima di entrare nel talent show

LDA classe 2003 è figlio di Gigi D’Alessio e di Carmela Barbato. In passato, più volte, è stato paragonato al padre e accusato di usare il suo successo per farsi notare. In realtà, dal punto di vista artistico, LDA e Gigi sono molto lontani e il loro modo di scrivere è caratterizzato da elementi differenti.

Nel 2017, riesce ad attirare l’attenzione grazie alla canzone Orizzonte de Il Mago. In seguito, inoltre, ha avuto modo di partecipare a Buongiorno, un disco appartenente al genere rap e pubblicato da Gigi D’Alessio.

LEGGI ANCHE: Amici 21, chi è Christian Stefanelli: biografia, vita privata e carriera

LDA e l’ingresso nella scuola di Amici

A partire da settembre 2021, LDA è entrato a far parte di Amici. Rudy Zerbi ha apprezzato immediatamente la sua esibizione e ha deciso di dargli il tanto desiderato banco. Anna Pettinelli, al contrario, fin da subito, ha ammesso di avere qualche perplessità nei suoi confronti.

Nel corso delle settimane, Pettinelli ha continuato a rimanere ferma nella sua posizione, fino a scontrarsi pesantemente con Rudy. Più volte, infatti, i due hanno dato vita ad accese discussioni a causa delle loro diverse opinioni. La conduttrice radiofonica, in passato, ha anche deciso di mettere in sfida il ragazzo.

LEGGI ANCHE: Amici 21 news, Albe: tutte le curiosità sull’autore di Millevoci

LDA e il suo percorso ad Amici

Rudy Zerbi, per un periodo, ha scelto di sospendere la maglia a LDA. Il giovane, infatti, in procinto di pubblicare un suo inedito non aveva accettato i consigli dati dal produttore D. Whale. Successivamente, il professore è tornato sui suoi passi e ha permesso a LDA di tornare ufficialmente in gara. Il ragazzo, da quanto è nella scuola di Amici, ha pubblicato ben tre singoli: Quello che fa male, Sai e Scusa.