Amici 21 news, Albe: tutte le curiosità sull’autore di Millevoci

La ventunesima stagione di amici, nel giro di pochi mesi, è riuscita a fare breccia nei cuori degli affezionati spettatori. Gli allievi della scuola, infatti, grazie alle loro doti e al desiderio di farsi conoscere, hanno causato un forte aumento degli ascolti. Tra i concorrenti è presente Alberto La Malfa, ma conosciuto da tutti semplicemente come Albe.

Fin dal suo ingresso, c’è stata molta curiosità attorno a lui e al suo amore per la musica. Nel corso delle settimane, ha pubblicato diversi inediti e ha continuato ad impegnarsi per curare i dettagli delle sue performance. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Albe!

Amici, Albe e la passione per la musica

Albe è nato nel 1999 ad Alfianello, in provincia di Brescia. Come molti dei suoi compagni, ha sviluppato la passione per la musica quando era ancora molto piccolo. Nel corso del tempo, il suo amore sconfinato per la disciplina è stato nutrito da lezioni di canto e di pianoforte. Ha imparato anche a utilizzare la consolle da dj, in modo da poter lavorare nelle discoteche. Albe, iscritto attualmente alla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Cremona, ha rivelato di voler trasformare la sua passione in una vera e propria professione.

Suo padre ha giocato un ruolo fondamentale perché, quando Albe era ancora un bambino, trascorreva molto tempo a suonare la chitarra in sua presenza. Il giovane non era affatto indifferente a quei momenti, anzi, rimaneva totalmente incantato dal suono dello strumento. Il genitore gli ha regalato anche un peluche (piccolo coccodrillo) a cui Albe è molto legato e che si è portato con sé nella scuola di Amici.

Le difficoltà vissute nel 2020

Nel corso del 2020, Albe è andato incontro al blocco dello scrittore. Ha ammesso di aver avuto molte difficoltà nello scrivere e di non essere riuscito a farlo per diverso tempo. Ogni volta che provava a dare vita a una nuova canzone, era in grado di buttare giù solo qualche accordo, senza creare frasi di senso compiuto.

Questo periodo gli ha causato un notevole stress emotivo, però, per fortuna, in un giorno come tanti, è riuscito a trovare le parole per un intero brano. Grazie a quell’evento, ha potuto lasciarsi alle spalle quel terribile momento e tornare alla sua consueta creatività.

Leggi anche: Amici 21 news, Luigi Strangis: tutto ciò che c’è da sapere su di lui

L’ingresso nella scuola di Amici

Albe è entrato ad Amici nel settembre del 2021. Durante i provini, ha cantato uno dei suoi inediti preferiti: Millevoci. Anna Pettinelli ha deciso subito di dargli la maglia, ma anche Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini sono rimasti molto sorpresi dalla sua esibizione.

Prima del suo ingresso nella scuola, aveva già all’attivo ben sei inediti. Dopo l’inizio del suo percorso, è riuscito a pubblicarne altri due: Millevoci e Così Bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.