Tancredi, uno dei volti più amati della scorsa edizione di Amici, è tornato alla ribalta della cronaca per alcune dichiarazioni rilasciate in una recente intervista al settimanale Chi, dove ha rivelato che dopo la conclusione del talent show di Canale 5 ha vissuto un momento non facile.
Un racconto inedito ed inaspettato che ha riportato l’attenzione su un tema di grande attualità, cioè quello delle conseguenze che la notorietà può comportare. Dalle pagine della nota rivista di gossip il cantante lancia il suo accorato, quanto importante, messaggio valoriale e rivela come ha superato il suo momento di difficoltà.
Amici news, Tancredi racconta del difficile momento vissuto alla fine del talent
La partecipazione alla scuola di talenti televisiva ha portato Tancredi alla popolarità. Spente le luci dei riflettori, sotto cui è stato per diversi mesi, il cantante ha avuto un momento di smarrimento e di incertezza.
Come riportato nelle pagine di “Chi”, il ragazzo ha capito di essere entrato in un tunnel. Una situazione che è andata a peggiorare con il tempo perché, nei mesi successivi, ha sentito che l’angoscia, la solitudine e la paura avevano ormai preso il sopravvento. Un mix di sensazioni negative che hanno messo il cantante a dura prova, minando il suo equilibrio. Tanto che sentiva di non essere felice.
Leggi anche – Amici 21, Alex parla con i fan del suo rapporto con Cosmary
Tancredi lancia un importante messaggio ai fan
Nel corso dell’intervista, Tancredi ha anche rivelato di essere riuscito a superare quel brutto momento grazie alla musica, che possiede un grande potere terapeutico. L’ex allievo di Amici ha sottolineato dell’importanza di parlare delle proprie fragilità.
Debolezze che fanno parte del vissuto e della quotidianità di ognuno di noi, con cui poi alla fine tutti dobbiamo fare i conti. Dalle esperienze vissute, Tancredi ha capito che tutti siamo deboli, ma soprattutto che non dobbiamo nasconderlo. Ed è per questo che Tancredi lancia il suo appello, cioè quello che le fragilità vanno accettate.
Leggi anche – Amici news, Giulia Stabile subisce un infortunio: i fan la sostengono
Tancredi dopo Amici, le confessioni sui social e il bisogno di amare
Non è la prima volta che il cantante parla di sé. La scorsa estate, ad esempio, si era lasciato andare ad uno sfogo sui social, dicendo che tutti i giorni si sforza di comprendere il perché c’è una parte di se stesso che non sta bene.
La sensazione provata è quella che gli fosse stato tolto qualcosa, senza comprendere cosa. Non è tutto, poiché ha anche aggiunto di convincersi di essere felice, ingannando se stesso. Fa ciò evitando il problema fino a quando è possibile, per poi tornare sulla questione e accorgersi che è diventata più grande di prima.
Le parole di Tancredi si legano anche al tema che il cantante ha trattato nel suo ultimo album Golden Hour che uscirà il 21 gennaio. Nel brano “Ho bisogno” il cantante ha raccontato la necessità di amare. Una cosa semplice apparentemente, ma talvolta anche difficile da dire. Sulla questione Tancredi ci tiene a sottolineare che l’amore è il motore di tutto.