Amici news, ex allieva vola verso l’Eurovision? Ecco chi è

L’Eurovision Song Festival 2022 è sempre più vicino. Infatti, il 14 maggio a Torino si svolgerà la gara finale che designerà il vincitore. Ogni Paese, così come l’Italia, si sta impegnando per scegliere il cantante o la cantante da far partecipare al Contest Internazionale. Ovviamente, le regole cambiano da nazione a nazione.

Malta, sorprendentemente, tutti gli anni organizza un Festival molto simile a quello di Sanremo. Solo colui che riuscirà a portare a casa la vittoria potrà prendere parte all’Eurofestival. Tra i nomi scelti per la gara dal 2022 è presente anche una vecchia conoscenza della televisione italiana. Si tratta di Emma Muscat che, nel 2017, prese parte ad Amici.

Amici news, Emma Muscat potrebbe prendere parte all’Eurovision 2022

A Malta, l’equivalente del Festival di Sanremo prende il nome di Malta Eurovision Song Contest. Quest’anno saranno 22 i cantanti che si sfideranno per ottenere la possibilità di partecipare al Contest Internazionale. Tra i nomi scelti, spicca quello di Emma Muscat. La giovane, nel 2017, riuscì a vincere le selezioni per la scuola di Amici e ad entrare a far parte del programma.

Fece uno splendido percorso che la portò ad accedere alle semifinali del talent show. Nonostante il suo quarto posto, ebbe modo di firmare un contratto con la Warner Music Italy e di continuare a inseguire il suo sogno.

LEGGI ANCHE: Amici news, due volti del Talent concorrono per il David di Donatello

Amici News, Emma Muscat e il suo percorso verso l’Eurovision 2022

Nel caso di vittoria, Emma Muscat si aggiudicherà la possibilità di rappresentare Malta all’Eurofestival. Questo potrebbe essere un modo per aumentare la sua notorietà a livello internazionale. Emma, nel corso del tempo, ha duettato con molti artisti famosi.

Per esempio, ha preso parte alla canzone Sangria con il rapper Astol e ha cantato “Meglio di sera” insieme ad Alvaro De Luna. I suoi fan, ovviamente, sono molto felici all’idea di vederla salire su un palco così importante. C’è chi non ha mai smesso di seguirla dai tempi di Amici e chi ha imparato a conoscerla nel corso del tempo.

LEGGI ANCHE: Amici 21 news, sorpresa per un cantante: grande emozione in arrivo

Cosa canterà Emma Muscat al Malta Eurovision Song Contest?

Emma Muscat porterà sul palco del Malta Eurovision Song Contest una canzone intitolata “Out of sight“. Il brano è in inglese ed è stato scritto insieme ad Antonio Caputo, Gabriel Rossi, Lorenzo Santarelli e Marco Salvaderi. Su Youtube è già possibile ascoltare l’intera canzone.

Stando alla traduzione, il testo è dedicato a un amore ormai finito. Nonostante la sofferenza provata e le energie spese, la cantante afferma che lei e il presunto ex saranno sempre migliori amici. La melodia è molto dolce, ma le parole di Emma risultano forti e decise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.