Amici news, le ultime rivelazioni di Sangiovanni prima di Sanremo 2022

Manca davvero poco al debutto di Sangiovanni a Sanremo 2022. Il cantante reduce da Amici di Maria De Filippi calcherà per la prima volta il palco dell’Ariston. Un traguardo molto importante per Giovanni Damian (in arte Sangiovanni), che gareggerà con il suo singolo: Farfalle. A poche ore dalla prima serata del Festival condotto da Amadeus, l’ex allievo di Amici ha rilasciato delle importanti dichiarazioni ai microfoni di Radionorba. Il giovane talento ha svelato il suo stato d’animo attuale e le emozioni che prova mentre canta il brano sanremese.

Amici news, Sangiovanni tranquillo prima del suo debutto a Sanremo 2022

Sangiovanni è un giovane artista di grande successo uscito dalla scuola di Amici. Il ragazzo ha ottenuto grandi riconoscimenti in termini discografici e non solo. Trionfi che l’hanno portato oggi ad essere uno dei 25 cantanti in gara al settantaduesimo al Festival di Sanremo. Una prima volta che sicuramente Damian non potrà mai dimenticare. Nonostante ciò, l’ex allievo della scuola di Canale 5 ha stupito tutti con una dichiarazione ai microfoni di Radionorba.

Il fidanzato di Giulia Stabile ha dichiarato di essere tranquillo, di non essere preoccupato per l’andamento della gara. Inoltre, si è rivelato affascinato dalla storia del Festival e di vivere questa esperienza divertendosi, senza particolari paranoie. L’autore di Malibù e Lady ha spiegato di aver vissuto già le emozioni di una gara televisiva partecipando ad Amici 20, per cui non sente la pressione della competizione. Un atteggiamento quello di Sangiovanni molto maturo prendendo in considerazione il fatto che abbia solo 19 anni.

Sangiovanni parla di Farfalle: “Quando la canto mi sento libero”

L’intervista radiofonica ha poi spostato l’accento sul brano che Sangiovanni presenterà a Sanremo 2022, scelto dal direttore artistico Amadeus. Stiamo parlando di “Farfalle”, l’ultimo singolo di Damian. Il ragazzo ha spiegato di aver scritto il brano la scorsa estate, in vista del suo nuovo progetto discografico. Quando gli si è presentata la possibilità di proporre un brano per il Festival, ha scelto Farfalle lasciandosi guidare completamente dall’istinto

Sangiovanni ha rivelato di essere profondamente innamorato della sua canzone, in quanto gli regala un forte senso di libertà. Ha sottolineato come non riesca a stare fermo quando la canta. Un verso di Farfalle recita così “Sei una boccata d’aria”, che potrebbe sembrare una dichiarazione riferita ad una persona. Il giovane talento, in realtà, ha spiegato che è una frase riferita al singolo stesso, dal momento che per lui rappresenta davvero una nuova aria fresca per la sua vita e la sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.